Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO per fumetto "STURMTRUPPEN", soldato AFRIKAKORPS

Utente registrato

AIUTO per fumetto "STURMTRUPPEN", soldato AFRIKAKORPS

Buongiorno mi rivolgo a tutti gli appassionati del celebre fumetto nostrano di "STURMTRUPPEN", sto cercando disperatamente un`immagine di copertina (credo) dove viene raffigurato in uno scenario da AFRIKA KORPS un soldato mezzo nudo che all`ombra delle palme è stravaccato beatamente su un`amaca, alla sua sinistra c`è un cammello e mi sembra se non erro che vicino al soldato ci sia una radio militare che emette della musica.
    Visto che sul web non riesco a trovarlo e non ho la possibilità* di sfogliare i miei vecchi fumetti vi chiedo un vostro importante aiuto nel trovare questa immagine, poi vi spiegherò l`uso che ne farò, grazie.

Moderatore

Re: AIUTO per fumetto "STURMTRUPPEN", soldato AFRIKAKORPS

Ciao 71GrenadierDivision io ho alcuni fumetti (circa una trentina una volta li collezionavo) di STURMTRUPPEN di Bonvi, e sono andato a guardare, ma quello che chiedi non l'ho trovato mi dispiace, comunque a memoria non lo ricordo.
    luciano

Utente registrato

Ciao Cocis, grazie per il tuo interessamento, quella scena l'ho vista in un numero di sturmtruppen che ho chissà* dove per casa, ma aimè non posso vederlo.

Collaboratore

Penso che non sia facile trovarla in rete.. bisognerà* cercare materialmente la copia del giornalino
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Centerfire

Io ho qualcosa di Sturmtruppen, mi sono anche ricomperato in fumetteria il volumetto dell'editoriale Corno del 74 "Bagatelle liete e no di un'esercito di piccoli soldati"...
    L'immagine che hai descritto non riesco a ricordarla, devo scartabellare un pò... non è che fà* parte dei formati tipo "Lupo Alberto"?

....

Allora, ho controllato in quel poco che mi è rimasto ed ho trovato delle strip con i cammelli nel n°4 di Sturmtruppen - dicembre 87. Purtroppo non c'è l'immagine che cercavi, forse appare nel n°5 o nel 3....
    Mi spiace!

Ps.
    Però devo ammettere che ho passato questa mezz'ora ridacchiando come un cretino!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Io ho qualcosa di Sturmtruppen, mi sono anche ricomperato in fumetteria il volumetto dell'editoriale Corno del 74 "Bagatelle liete e no di un'esercito di piccoli soldati"...
    L'immagine che hai descritto non riesco a ricordarla, devo scartabellare un pò... non è che fà* parte dei formati tipo "Lupo Alberto"?

....

Allora, ho controllato in quel poco che mi è rimasto ed ho trovato delle strip con i cammelli nel n°4 di Sturmtruppen - dicembre 87. Purtroppo non c'è l'immagine che cercavi, forse appare nel n°5 o nel 3....
    Mi spiace!

Ps.
    Però devo ammettere che ho passato questa mezz'ora ridacchiando come un cretino!
    Le sto cercando anche io. Purtroppo ho il tuo stesso problema, continuo a ridacchiare e non vado avanti.
    Nel suo campo un mito.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •