Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto restauro Bendorfer

Utente registrato

Aiuto restauro Bendorfer

Salve a tutti! E da un bel pò di tempo che non ni faccio sentire.
    Vorrei chiedere a voi un'aiuto sopratutto al gentilissimo utente Colonnello perchè vorrei coprire i buchi di questo mio elmetto bendorf.
    Ho seguito il tuo topic sull'elmetto m16 e devo dire che è venuto una favola. Anticipo che non ho una grande esperienza su questo tipo di lavori ma sono sicuro che con delle precisazioni potrei farcela. Vorrei chiederti: la riggine la mischi direttamente con la colla o prima metti la colla e poi ci depositi sopra la polvere di ruggine? Come fai a dare quell'effetto tipo "graffiato" alla colla per rendere il restauro più consono alla superficie irregolare dell'elmetto? Siccome non ho mai usato la colla da legno universale Pattex ma so che è di colore bianco come la tua, poi come faccio a farla diventare trasparente? La polvere di ruggine deve essere fine o anche a granuli grossi?
    Grazie per qualsiasi amico del forum che mi voglia aiutare o consigliare
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: Aiuto restauro Bendorfer

Ufff. Qua ce un bel po di lavoro. Ci sono molti buchi. Comunque si puo fare.

Allora. Prima la colla la mescoli con la rugine. Quando copri i buchi mettici un po piu di (colla + ruggine), cosi che quando si asciuga non resta il buco.

La ruggine deve essedre molto fine, io la sbriciolo con il martello. Quando la mescoli con la colla, vedrai che la colla diventera dello stesso colore della ruggine. Pero non esagerare con la colla. Mescola tanta quanto basta per i buchi. Avrai bisogno di molta ruggine.

Secondo. Quando finirai di coprire i buchi lascia l'elmetto a riposo per un giorno.