Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto su arruolamento E.I.

Utente registrato L'avatar di daniele1955

Aiuto su arruolamento E.I.

Stavo cercando in rete un dato ma non ne vengo a capo.
    Qualcuno conosce la percentuale delle domande di arruolamento accettate
    sul totale delle domande presentate ?
    Non è per me, oramai sono fuori età*
    ma è per mio figlio.
    Deve presentarsi a Bologna alle visite ma ha sentito una voce che lo ha demoralizzato.
    8 arruolati su un un totale di 70 candidati presenti alle visite.
    Può essere vera ?
    Grazie per l'aiuto

Collaboratore

Re: Aiuto su arruolamento E.I.

Le percentuali di domande rispetto alla richiesta sicuramente sono molto più alte.. ti allego una notizia di alcune settimane fa (comunque digli a tuo figlio di non demoralizzarsi)

Esercito, boom di arruolamenti nel Casertano: ancora troppo bassa la percentuale di donne
    (19 Gennaio) - Boom di arruolamenti nel Casertano. Secondo le stime dell`Esercito Italiano, infatti, la Campania più in generale, e la provincia di Caserta in particolare, registrano il maggior numero di domande di aspiranti volontari a ferma prefissata di un anno.
    Guarda il video
    Un exploit senza precedenti per la Campania, che fa la parte del leone con ben 13.019 domande, pari al 27,3% del totale; segue la Sicilia con 8.956 richieste pari al 18,8%, la Puglia con 6.948 ed il 14,6% e la Calabria, infine, con 2.202 domande, pari al 4,6%. Unico neo: le richieste di arruolamento, da parte delle donne, rappresentano appena l`11,4% contro l`88,6% degli uomini.
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

il problema è che i posti sono limitati, per l'esercito ci sono 12000 posti a bando per VFP1. quindi il calcolo dipende dalle domande che vengono presentate.
    Considera che nell'ultimo bando c'è stato un boom di richieste di arruolamento quindi la percentuale di domande accettate è stata bassa ma per ragioni fisiologiche.
    Più aumentano le domande e più si abbassa la percentuale di domande che possono essere accettate, poi considera che bisogna vedere chi supera le selezioni.
    Ho amici che ci hanno tentato ed effettivamente sono stati scartati uno per il voto scolastico e uno per 5 kg di sovrappeso.
    Ho trovato che nel primo semestre 2009, le domande hanno sfiorato quota 70mila le richieste di arruolamento in truppa (i cosiddetti Volontari ferma prefissata" per uno o quattro anni), più della metà* delle quali (sono 47mila) riguardano l'Esercito. Si tratta di un aumento del 44% rispetto al 2008 (ma la percentuale potrebbe ancora salire, visto che nei dati è escluso il bando pubblicato a novembre).
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Moderatore L'avatar di Waffen

Queste percentuali non considerano pero' coloro a cui non interessa l'esercito ma le forze dell'ordine dell'ordine in generale (finanza,Carabinieri ecc....)i quali devono "forzatamente" fare un anno di esercito se voglion entrare ad esempio nei carabinieri,personalmente mi auguro che torni l'opportunità* di fare il servizio di leva ausiliario all'interno di un corpo come i carabinieri.
    kappa

Vi ringrazio.
    Ora incroceremo le dita e vediamo come finirà* la visita
    programmata per i prossimi giorni.
    Speriamo bene, perchè la voglia di entrare vedo che è molta.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da daniele1955
    Vi ringrazio.
    Ora incroceremo le dita e vediamo come finirà* la visita
    programmata per i prossimi giorni.
    Speriamo bene, perchè la voglia di entrare vedo che è molta.
    ciao daniele
    posso chiederti quando tuo figlio a le visite ??
    io ho le visite il 9 di febbraio a bologna, magari le abbiamo lo stesso giorno!!!!!

grazie mille e speriamo bene

ciao
    a tutti
    se dovete liberarvi di qualcosa ricordatevi di me !!!
    vincere vincere e se avessimo vinto??
    un saluto romano!

Le ha oggi, 4 febbraio, infatti partirà* fra poco alla volta di Bologna.
    Auguroni anche per te.
    ciao

Utente registrato

grazie daniele !!!
    e buona fortuna
    se dovete liberarvi di qualcosa ricordatevi di me !!!
    vincere vincere e se avessimo vinto??
    un saluto romano!

Siamo tornati poco fà* da Bologna.
    1° round perso ai punti negli ultimi minuti.
    L'ho accompagnato io perchè conoscendo il mio pollo e soprattutto il suo stile di guida ho preferito così.
    Tutto bene fino al colloquio finale oggi pomeriggio con lo psicologo.
    Esito sfavorevole perchè i test e il colloquio, secondo lui, hanno messo in mostra
    troppa testardagine e un'inclinazione a perdere la pazienza troppo presto.
    Che dire..............prendiamo e portiamo a casa e in virtù di questa testardagine
    ( che ha preso dal padre e non solo quella) presenterà* subito la richiesta per il prossimo turno.
    E' speranzoso, perchè l'ufficiale medico nel congedarlo gli ha detto che di lui hanno una
    "fotografia molto bella" con una piccola sfocatura, e che alla prossima visita di norma garantiscono
    uno psicologo diverso.
    Per cui tutto rimandato a maggio.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Le percentuali di domande rispetto alla richiesta sicuramente sono molto più alte.. ti allego una notizia di alcune settimane fa (comunque digli a tuo figlio di non demoralizzarsi)

Esercito, boom di arruolamenti nel Casertano: ancora troppo bassa la percentuale di donne
    (19 Gennaio) - Boom di arruolamenti nel Casertano. Secondo le stime dell`Esercito Italiano, infatti, la Campania più in generale, e la provincia di Caserta in particolare, registrano il maggior numero di domande di aspiranti volontari a ferma prefissata di un anno.
    Guarda il video
    Un exploit senza precedenti per la Campania, che fa la parte del leone con ben 13.019 domande, pari al 27,3% del totale; segue la Sicilia con 8.956 richieste pari al 18,8%, la Puglia con 6.948 ed il 14,6% e la Calabria, infine, con 2.202 domande, pari al 4,6%. Unico neo: le richieste di arruolamento, da parte delle donne, rappresentano appena l`11,4% contro l`88,6% degli uomini.
    Probabilmente hanno ristretto di molto i criteri nell'ultimo anno, fino al 2009 7-8 persone che conosco candidati VFP1 tutti arruolati, anche con svariati chili di sovrappeso!
    Se mi consentite un piccolo OT da casertano, questo è uno dei motivi per cui credo che la professionalizzazione delle FF.AA. sia stato un errore, sono diventate la valvola di sfogo della disoccupazione meridionale, il boom di domande di questi ultimi due anni lo conferma, non mi stupirei se per i nati dalla mie parti si applicassero, di fatto, criteri meno selettivi che per i nati altrove.

in bocca al lupo al figlio di Daniele per la prossima volta
    "Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •