Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto su un Wehrpass della toscana Nord-Ovest

Utente registrato

Aiuto su un Wehrpass della toscana Nord-Ovest

Ero dietro a un Wehrpass della 71 ID poi mentre stavo abbandonando la trattativa perchè è venuto fuori che era senza foto, il venditore mi ha provocato con il solito "2 al prezzo di uno" e sono per strada.... e questo, il secondo (che poi quando arriva guardiamo insieme) è di un giovanissimo Jager del 40 regg. appunto della 42 Jager Division caduto il 10 ottobre a Carrara (se ho ben capito!) dopo le ferite subite il 5 ottobre 1944 (è appunto il giorno di inizio della offensiva della famosa 92 divisione statunitense ) a ...................
    e qui ho bisogno di Ranville vedere se ho letto bene (non riesco a venirne fuori mi sembra Massa, anzi quasi sicuramente Massa, poi dovrebbe essere Ponte e quella G....) e magari di qualche amico che conosca bene il posto e il momento....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Re: Aiuto su un Wehrpass della toscana Nord-Ovest

Ciao mufasa,

potresti scannerizzare meglio la scritta?

Massa forse sì, Ponte e G non mi sembra.

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

.......... è ancora per strada e al momento ho solo questa foto.... come arriva rifotografo e ti rispedisco.. ho provato Ponte Porto ma con G. Massa non ho trovato nessuna località*......

Moderatore

Non vorrei dire castronerie ma dovrebbe essere "Ronchi bei Massa" ovvero Ronchi nei pressi di Massa.. il quale luogo mi pare esista tanto che.. non ci fanno la fiera di militaria?
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Moderatore L'avatar di Waffen

Meraviglioso! Stupendo! I miei complimenti un wehrpass molto bello,poi per uno come me che passa tutte le estati in quei posti....

Ps te ne capitasse uno del Mugello fammi un fischio

Ciao Stefano
    kappa

Utente registrato

.. grazie Bacchilola! e ci stà* assolutamente! purtroppo come ho scritto non riesco a ingrandire più di così perchè altrimenti si sgrana... appena arriva controlliamo con una bella macro.... e "ricevuto!" Waffen.............

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Wehrpass interessante, Mufasa

Ps te ne capitasse uno del Mugello fammi un fischio
    Eh eh Stefano, non sei il solo a cercarne del Mugello
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    .. grazie Bacchiola! e ci stà* assolutamente! purtroppo come ho scritto non riesco a ingrandire più di così perchè altrimenti si sgrana... appena arriva controlliamo con una bella macro....
    Dovere.. ammesso che ci abbia azzeccato. La b sta sicuro per bei, ovvero nei pressi. Le trovo spesso di queste abbreviazioni nelle foto che colleziono.
    Per il resto.. se alcuni vogliono la Toscana Occidentale, altri quella Orientale, altri ancora il litorale Adriatico..
    beh allora fatemi un fischio se trovate qualcosa dell'Isola d'Elba!!
    Scherzi a parte anche in copia.. :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato