Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AIUTO! tentativo di recupero!

Banned
    Localitā
    Verona

AIUTO! tentativo di recupero!

Ciao a tutti, ho trovato in una caverna AU quel che resta di una gummimaske, filtro e attacco alla maschera, le foto sono eloquenti si riferiscono al momento del ritrovamento. Ho provato ad immergere nell'ossalico solo la parte filettata per vedere se questa si sbloccava almeno per cercare di far emergere qualche simbolo sulla parte metallica superiore del filtro, ma devo aver sbagliato le misure perchč il filtro ha assorbito come una spugna fino a bagnarsi nella parte superiore. Per fortuna me ne sono accorto dopo pochi minuti e ho provato ad asciugarlo senza riscacquarlo, (altrimenti mi si sarebbe sciolto!) ma all'interno credo sia ancora piuttosto umido. Avete subberimenti per cercare di salvare il filtro? Giā prima dell'ossalico si sgretolava guardandolo, ho pensato di impregnarlo in una resina trasparente in modo da preservarne almeno la sostanza e un minimo di aspetto esteriore, voi che dite?

fate presto, non so quanto possa resistere ancora in queste condizioni!!!
    grazie!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di andreab
    Localitā
    Lombardia/Brescia

Re: AIUTO! tentativo di recupero!

Ciao,qui c'č poco da salvare......o spennelli il tutto con cera microcristallina liquida,piu' e piu' mani,oppure puoi usare il vinavil diluito in acqua abbastanza concentrato.....forse cosi' si consolida un po' ma non ci spererei troppo!

Banned
    Localitā
    Verona

Grazie Andreab, effettivamente la situazione č disperata, giā da ieri si sono staccati altri tre frammenti, pensa che questa č la migliore di quattro che ho visto nello stesso luogo, di un'altra ho presto solo la parte frontale forata molto ben conservata, provo a sostituirla e domani sera valuto il da farsi anche con i tuoi consigli.

Grazie!

Utente registrato L'avatar di CHri
    Localitā
    Cagliari

Ciao,mi sā che ormai c'č poco da fare!

Banned
    Localitā
    Venezia

Dedicati and altro.

Banned
    Localitā
    Verona

Grazie a tutti per le opinioni, l'unico tentativo che voglio provare č quello di immergerlo in una resina trasparente almeno per consolidarlo, ma come dite voi le speranze rasentano lo zero, grazie comunque.

Utente registrato L'avatar di andreab
    Localitā
    Lombardia/Brescia

Il primo decente che trovo te lo mando!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato