Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: al mercatino...

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE
    Salve ho letto vari commenti riguardo il fatto che ai mercatini vendino oggetti falsati o contraffati, molto spesso, anzi direi quasi sempre acquisto oggetti in mercatini perche spesso le persone sono piu disponibili a sconti o a farti vedere l'oggetto senza troppi timori o paure, le persone che vendono a questi mercati spesso sono anziane e tendono a vendere tutto cio che č militare (anche m33 degli anni 60,o casse di munizioni degli anni 80) sotto la forma "č della seconda guerra mondiale") ma dicono cio'non per volere truffare le persone ma perchč sono estranei al settore,non hanno una preparata argomentazione sull'argomento, perchč sono oggetti che hanno trovato in cantine da loro svuotate o ripulite o magari per dare importanza al loro banco che non possiede piu di tanti oggetti.Posso assicurarvi che molto spesso siamo noi che truffiamo loro perche se essi ci proponessero oggetti buoni e dico originali a prezzi irrisori come mi č giā* successo parecchie volte(M 40 originale perfetto completo di decal, interno e soggolo a solo 20 euro) parecchie volte noi non andremmo mai a dire loro che il prezzo č basso e che dovremmo pagare di piu'.Quindi i mercatini vanno bene solo che perō bisogna essere preparati nel settore ma cio penso che valga anche nelle fiere specializzate .Mentre volevo ribadire che sono contro le fiere specializzate che non sono altro che posti di truffe e luoghi in cui si strapaga la roba, in cui dove le persone che vendono tendono solo a far soldi e a vantarsi delle truffe appena effettuate (io stesso ho sentito vantarsi di cio in una fiera nazionale NO comment.)e posti in cui se gli chiedi di farti osservare l'oggetto sembrano dispiaciuti o quasi gli dia fastidio....quindi ben venghino i mercatini,ben venga la libertā* di osservare e ben venga la gioia di trovare ancora m 40 tra arnesi e vecchie viti.
    kappa

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE
    Con cio che ho scritto precedentemente non intendo offendere o deridere nessuno, in maggior modo coloro che vendono e comprano oggetti a fiere specializzate, anzi molto frequentemente hanno oggetti stupendi o che farebbero la loro figura in un museo, ma cio che ho scritto prima č basato su esperienze personali.
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Ben venga una bella serie di foto di quel M 40 che ti sei portato a casa per soli venti euro.
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    libri,tempo e fortuna ecco la ricetta , (poi se hai vicino qualcuno che se ne intende ancora meglio)
    CIAO nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Localitā
    Puglia
    Io posso dirti che per un 50% ho fatto ottimi affari ai mercatini, per un 25% ho comprato al prezzo giusto e per un 25% ho preso mezze fregature.
    Devo dire quindi che nel complesso il mio giudizio č positivo pero' vorrei darti alcuni consigli pratici:
    1) evita mercatini o banchetti che trattano un settore specifico (es.Militaria) perchč i prezzi sono alti e i falsi difficilmente riconoscibili;
    2) Non spendere mai cifre troppo alte (al masimo prenderai una fregatura di poche decine di euro ma nell'ipotesi migliore avrai fatto un affarone);
    3) evita i polacchi (ormai sono tutte repro);
    4)Vai alle prime ore di apertura del mercatino (i pezzi migliori vanno via subito);

Per esperienza personale posso dire che nei mercatini sono riuscito a trovare anche pezzi IWW sia italiani che stranieri anche per 2 euro (pinza tranciafili) o 5 euro (piccozza austriaca) che i venditori non sapevano neanche cosa stessero vendendo. La piccozza mi č stata venduta come una ascia dei Vigili del Fuoco!![II]
    Ci vuole occhio e un gran c.....................olpo di fortuna!!!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato