Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alamein su History

Utente registrato

Alamein su History

mi apprestavo a vederlo con rinnovato interesse..
    un documentario su Alamein..su History Channel..

e l'ho visto..tutto..
    ma di notizie dei nostri, se non nella citazione di "Ariete" div.corazzata..che venne spostata a centro nord..non ne ho sentite..
    l'Italia è Asse..basta!
    riporto inoltre..
    a sud manovra diversiva..Rommel ci cascò in pieno!(si è tanto dibattuto su questo..inutile ritornarci sopra!)
    i giardini del diavolo...opera difensiva comprendente mine messa in opera dall'Asse..
    (dimenticano che il settanta percento venne messo su dagli Inglesi prima del 1942, cioè al tempo del loro ripiegameno proprio sulla linea di Alamein!)

testimonianz di reduci prodotte..e neanche un testimone Italiano...

la Folgore non c'era..Bir el Gobi (giovani fascisti)..neanche..

possibile che manchi il coraggio a noi Nazione....ancora tutt'oggi di fare una rivisitazione di questo genere di documentari di matrice anglosassone decisamente anni settanta. (cioè ..fino a quando tennnero segreta l'esistenza di Ultra!..???)

anche le cause della disfatta dell' Afrika corps sopratutto nelle fasi finali di Alamein..
    vengono addebitate a intelligenza tattica di Monty e non alla carenza logistica di adeguate scorte e rifornimenti e unità* da mettere sulla graticola..
    in poche parole Rommel credette alle finte divisioni in cartone e tela messe su dagli inglesi e riportate dalle aereofoto da depositi fittizi e da trasporti inesitenti costruendo su questo la sua strategia difensiva...
    (dimenticando che Rommel (la volpe) si distinse nel deserto e non solo per suoi trabocchetti!! oltre che per le sue innegabili qualità* di stratega!..

solo uno sfogo..

ciao
    Ciao
    digjo

Utente registrato

Re: Alamein su History

Si gli vedo anchio a volte ,sono pessimi, le forze dell'asse vengono rappresente come un esercito debole e senza coraggio e mettono solo in risalto azioni degli alleati.D'altronde è un produzione inglese o americana.
    Ciao Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di coloniale

allora non sono l'unico che si incavola per queste cose!!!! mia moglie mi taccia di rompiballe quando vediamo assieme documentari storici perchè dice che con in miei commenti rovino tutto .....c...o ci sono dei documentari sulla guerrra d'africa che sono inguardabili!!!
    gli italiani descritti (le poche volte di cui se ne parla) come codardi e disorganizzati!!! eppure quanti carri armati e quante perdite hanno avuto gli inglesi dovute ad Italico piombo!!!
    chiedetelo ad un reduce inglese della campagna d'africa com'erano gli italiani! disorganizzati e male equipaggiati certamente ... ma codardi assolutamente NO !
    Monty ha avuto solamente una grande fortuna.... gli aiuti americani! altrimenti penso che ad Alessandria ed Al Cairo ci saremmo arrivati e con relativo poco sforzo anche!
    con questo non voglio togliere nulla al soldato inglese che ha dimostrato anch'esso doti di coraggio e abilità* nel combattimento!
    bisogna essere equi e dare a Cesare quel che é di Cesare e non darlo a "Fritz" quel che é di Cesare
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore

Ciao Digjo ho letto la tua disamina del filmato e a questo punto posso dire che sono contento di non avere l'abbonamento.
    Certo che c'è da incavolarsi come dice anche Coloniale.
    Non è possibile che dopo tutti questi anni si debba ancora assistere a documentari "Alleati"
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Montgomery un intelligente stratega e Rommel un ingenuo?????
    Secondo me qui si confonde la ca..a con la cioccolata!

Gli italiani c'erano eccome! Male equipaggiati certo, male oragnizzati anche, ma sicuramente e nonostante tutto agli inglesi hanno fatto un c..o come un paiolo!!! E che se ne dica, questo è un dato di fatto.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di btgak47

Penso che sia in tema la seguente citazione:

Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità*.

Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,

quelle dei vincitori, diventano Storia.

(A. Petacco - La nostra guerra)
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da btgak47
    Penso che sia in tema la seguente citazione:

Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità*.

Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,

quelle dei vincitori, diventano Storia.

(A. Petacco - La nostra guerra)
    Favolosa! Me la metto in firma.

Utente registrato

Seguo anch'io questi documentari, tutte le volte mi arrabbio. Sono documentari inglesi, realizzati male e tradotti ancora peggio. Ovviamente raccontano ed elogiano soltanto le imprese inglesi, gli italiani non li nominano neppure

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •