Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: alcuni documenti del nonno.....

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Allora si vede che ad un certo punto mandano tutto al macero.
    ho scoperto che la signora dell'archivio abita vicino casa mia e prende i miei stessi mezzi pubblici.....
    mi ha raccontato un po di cose..ad esempio che le due addette all'archivio non svolgono solo quel lavoro...ma molti altri e questo spiega i lunghi tempi di attesa...hanno tantissime richieste dall'estero di documentazione per richiedere la cittadinanza italiana (forse se hai un nonno-bisnonno italiano...puoi essere agevolato)..che tanta documentazione della prima guerra č andata persa durante i bombardamenti della seconda guerra...e tanta documentazione č in uno stato fatiscente......e in piu all'archivio di stato c'č una biblioteca immensa e GRATUITA consultabile dal pubblico...

Mi diceva inoltre che non buttano nulla al macero...e si informava se era possibile richiedere la documentazione originale.

appena so qualcosa...tra qualche ora vi faccio sapere

Moderatore
    Localitā
    Sardegna
    Ciao, complimenti.
    Non credo possano negare, almeno, di poter fotografare gli originali.
    Ho in copia analoga documentazione intestata 210^ Divisione. Me l'ha fornita un ex combattente che, prima dell'armistizio, era in Sardegna, di servizio ad una delle fotoelettriche a difesa di Alghero.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Bene,Sandrino,io spero che prima o poi tu riesca ad avere gli originali per il valore affettivo che hanno sicuramente per te.Tienici aggiornati,ok?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    ho ritirato il malloppone...40 fotocopie in A4 e 4 in A3....spettacolo! ci sono persino le richieste che mio nonno faceva tramite l'Assoc. Comb e Reduci del mio paese...scritte da mio papā* che era il segretario!

Cmq ha chiesto al dirigente dell'ufficio..i documenti non andranno MAI al macero e non potranno mai essere dati al pubblico se non con apposita legge (che non esiste) perchč sono proprietā* dello Stato.

scannerizzo e posto!
    spettacolo!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato