Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

Discussione: Alcuni miei carri tedeschi

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Alcuni miei carri tedeschi

Citazione Originariamente Scritto da rocconet
    complimenti per i modelli, per le foto metti uno sfondo con un paesaggio attinente al mezzo e scherma la luce(flash, lampada o finestra) con un foglio bianco o una tenda o punta il flash verso uno sfondo bianco così da ottenere una luce riflessa e non diretta.
    Ciao
    Ciao, grazie dei complimenti. Certo i tuoi consigli sono validissimi e li ho molto apprezzati. Tuttavia le foto che posto sono foto che avevo gia', ma ti assicuro che provero' a mettere in pratica quanto da te suggerito. Intanto posto le foto di due semicingolati tedeschi molto sporchi perche' usati intensamente in Russia dall'esercito tedesco. Entrambi sono in 1/35 e in colore dunkelgelb integrale. Che ve ne pare? Ciao.
    [attachment=1:17bwzywb]PA282553.JPG[/attachment:17bwzywb]
    [attachment=0:17bwzywb]PA282559.JPG[/attachment:17bwzywb]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Franz56

Davvero "belli sporchi"...

Complimenti...!!!
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

da parte mia una sola parola: ECCEZIONALI!!! bravissimo, e grazie per averli postati

Moderatore

Anche se sono poche le foto .........................molto belli
    luciano

Ciao, grazie a tutti per gli apprezzamenti. Questo e' un cacciacarri Hetzer. Il carro fu realizzato su una espressa richiesta del Gen.Guderian risalente al 1943 e venne realizzato dalla ditta Skoda coadiuvata dalla BMM. Il carro fu pronto a partire dal gennaio 1944 e inizialmente fu destinato sul fronte russo e solo successivamente su quello occidentale dove alcuni carri vennero modificati in lanciafiamme. Il carro era dotato di saukopf, cioe' lo scudo protettivo del cannone che comunque limitava il brandeggio dell'arma. Era armato di pak 7,5 39/L48 e da una MG comandata dall'interno. Il carro venne realizzato utilizzando lo scafo del carro cecoslovacco PZ 38 e venne realizzato in 2568 esemplari. Il modello in 1/35 e' dell'Italeri ed e' in colorazione base giallo scuro. Ciao.
    [attachment=5:2fj7iuin]PA282490.JPG[/attachment:2fj7iuin]
    [attachment=4:2fj7iuin]PA282491.JPG[/attachment:2fj7iuin]
    [attachment=3:2fj7iuin]PA282496.JPG[/attachment:2fj7iuin]
    [attachment=2:2fj7iuin]PA312658.JPG[/attachment:2fj7iuin]
    [attachment=1:2fj7iuin]PA312659.JPG[/attachment:2fj7iuin]
    [attachment=0:2fj7iuin]PA312660.JPG[/attachment:2fj7iuin]

Utente registrato L'avatar di Franz56

Bello, è uno dei mezzi corazzati che mi piace di più...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore

Ottimo lavoro, bello l'invecchiamento e...................................belle foto in varie angolazioni
    luciano

Utente registrato

Bravo Gertro, veramente tutto molto bello...
    In particolare, apprezzo molto la tematica scelta, nel senso che seguire un tema (la livrea desertica) permette comunque di sbizzarrirsi con i mezzi.
    Anch'io ne ho una, ma è opposta: ho sempre scelto una..."famiglia" (Tiger in primis, Panther per secondo) per poi svilupparne le varianti.
    Anche se poi, ogni tanto, esco....di pista...!!!
    L'importante è la soddisfazione finale.

Permettimi di darti due utili suggerimenti:
    1- Per l'invecchiamento: hai mai provato i gessetti da belle arti polverizzati sulla carta abrasiva, e passati a pennello ?
    Nero, Terra di Siena, e arancione per la ruggine sui cingoli. Nero, Sabbia e Terra di Siena per la polvere. Con un pennello piatto, la metti dove vuoi, e poi spazzoli via gli eccessi.
    E' un sistema duraturo (la polvere finissima che si crea, non va via facilmente) ma attenzione con le dita....

2- Per le decal: ho notato che tutte le tue decal (BalcanKreuz e numeri tattici) appaiono molto lucide, e se prendono la luce del flash, fanno l'effetto "specchio".
    Intanto ti consiglio di "scontornarle", ritagliando cioè tutte le parti trasparenti, esattamente al filo dell'immagine da applicare (almeno il più possibile.
    Per questo ci vuole uno strumento ultra-tecnologico (forbicine da unghie..... )
    Poi, prima di applicarle, dai una passata (a spruzzo, o a pennello) di trasparente lucido su tutta la fiancata "liscia" dove va la decal.
    Quando è asciutta (meglio il giorno dopo) applica la decal, togliendo le bolle d'aria (io le tampono dolcemente con uno scottex inumidito).
    Quando in poco tempo anche la decal sarà asciutta, dai una passata (come sopra) di trasparente opaco.
    Risultato....garantito....!!!! (magari, i pastelli, è meglio usarli dopo.... )

[attachment=1:3qsqkt88]CIMG5786.jpg[/attachment:3qsqkt88]

[attachment=0:3qsqkt88]CIMG5797.jpg[/attachment:3qsqkt88]

Meine Ehre heißt Treue

Citazione Originariamente Scritto da Gefr. Maybach
    Bravo Gertro, veramente tutto molto bello...
    In particolare, apprezzo molto la tematica scelta, nel senso che seguire un tema (la livrea desertica) permette comunque di sbizzarrirsi con i mezzi.
    Ciao, grazie per gli apprezzamenti. La livrea scelta da me e' quella del dunkelgelb che dal febbraio 1943 rappresentava il colore base di fabbrica dei carri tedeschi. Solo eventualmente veniva applicata la mimetica. Dipendeva dai comandi delle unita' di carri. La ragione di questa scelta e' stata dettata prevalentemente dalla tecnica utilizzata nella realizzazione dei carri.
    Anch'io ne ho una, ma è opposta: ho sempre scelto una..."famiglia" (Tiger in primis, Panther per secondo) per poi svilupparne le varianti.
    Anche se poi, ogni tanto, esco....di pista...!!!
    L'importante è la soddisfazione finale.
    Permettimi di darti due utili suggerimenti:
    1- Per l'invecchiamento: hai mai provato i gessetti da belle arti polverizzati sulla carta abrasiva, e passati a pennello ?
    Nero, Terra di Siena, e arancione per la ruggine sui cingoli. Nero, Sabbia e Terra di Siena per la polvere. Con un pennello piatto, la metti dove vuoi, e poi spazzoli via gli eccessi.
    E' un sistema duraturo (la polvere finissima che si crea, non va via facilmente) ma attenzione con le dita....
    Anche se non li ho mai provati ritengo che l'uso dei gessetti polverizzati non attribuiscano alla fine al carro una usura credibile. E' come se lasciassero una patina uniforme su tutto il carro.

2- Per le decal: ho notato che tutte le tue decal (BalcanKreuz e numeri tattici) appaiono molto lucide, e se prendono la luce del flash, fanno l'effetto "specchio".
    Intanto ti consiglio di "scontornarle", ritagliando cioè tutte le parti trasparenti, esattamente al filo dell'immagine da applicare (almeno il più possibile.
    Per questo ci vuole uno strumento ultra-tecnologico (forbicine da unghie.....
    Poi, prima di applicarle, dai una passata (a spruzzo, o a pennello) di trasparente lucido su tutta la fiancata "liscia" dove va la decal.
    Quando è asciutta (meglio il giorno dopo) applica la decal, togliendo le bolle d'aria (io le tampono dolcemente con uno scottex inumidito).
    Quando in poco tempo anche la decal sarà asciutta, dai una passata (come sopra) di trasparente opaco.
    Risultato....garantito....!!!! (magari, i pastelli, è meglio usarli dopo....
    Per le decal le utilizzo cosi' come vengono offerte dalla scatola di montaggio. Certo quando le dimensioni della pellicola trasparente sono eccessive provvedo a ridurla. Pero' non applico mai il trasparente lucido per la loro posizionatura e poi quello opaco. Si verrebbe, infatti, ad alterare la tonalita' del colore utilizzato per il carro. Venendo alle tue realizzazioni devo dirti che sono veramente interessanti e mi hai dato spunto per la realizzazione delle mimetiche (contorni netti). Perche' non posti qualche tua realizzazione? Ciao.

Utente registrato

Io non sono solito frequentare questa sezione ma devo dire che questa discussione mi ha davvero affascinato... questi veicoli sono riprodotti in modo davvero stupefacente, sembrano veri...

Davvero complimenti!!!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato