Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121

Discussione: Alcuni miei carri tedeschi

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Alcuni miei carri tedeschi

Ciao, come promesso e a beneficio di Cocis e degli altri estimatori dei miei carri posto le immagini del mio carro Tigre in 1/35 dell'Italeri realizzato direttamente da scatola. Il carro e' in colorazione dunkelgelb integrale come da prescrizioni del febbraio 1943 ed ambientato a fine 1943. Notate lo zimmerit sullo scafo e sulla torretta per evitare l'applicazione delle mine magnetiche. Attenti al suo 88 che e' molto pericoloso. Spero sia di vostro gradimento. Ciao.
    [attachment=6:v8xgjuw9]pa282541.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=5:v8xgjuw9]pa282542.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=4:v8xgjuw9]pa282543.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=3:v8xgjuw9]pa282544.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=2:v8xgjuw9]pa282545.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=1:v8xgjuw9]pa282546.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    [attachment=0:v8xgjuw9]pa282547.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    [color=#40FFFF]Ciao Cocis, grazie dei complimenti. Sai i carri li ho costruiti per me anche per meglio conoscere i carri reali nei loro principali aspetti esteriori,
    Ciao, pensa anch'io quando iniziai molti anni fa, infatti in qualche maniera li ho fatti pressochè tutti, escluso 1 in scala 1/35 gli altri sono tutti in scala 1/72 o 76, e questo sia per il costo che per lo spazio.
    Hai per caso visto i miei umili lavori?? ero un'autodidatta, ma mi sono comunque divertito molto.
    Se vuoi guarda qui, scorri tutte le pagine viewtopic.php?f=87&t=3854&start=0.

Essì il Tigre è sempre un carro con la C maiuscola, bello anche questo
    luciano

Utente registrato L'avatar di Franz56

Molto bello...
    Come hai ottenuto l'effetto dello "zimmerit"...???
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao, pensa anch'io quando iniziai molti anni fa, infatti in qualche maniera li ho fatti pressochè tutti, escluso 1 in scala 1/35 gli altri sono tutti in scala 1/72 o 76, e questo sia per il costo che per lo spazio.
    Hai per caso visto i miei umili lavori?? ero un'autodidatta, ma mi sono comunque divertito molto.
    Se vuoi guarda qui, scorri tutte le pagine viewtopic.php?f=87&t=3854&start=0.

Essì il Tigre è sempre un carro con la C maiuscola, bello anche questo
    Ciao Cocis, ho visionato i tuoi carri e devo dirti che sono veramente favolosi per come sono realizzati. Molto curati storicamente e soprattutto invecchiati magistralmente se solo si consideri la scala 1/72 piuttosto restia ad un buon invecchiamento. Non posso che complimentarmi per questi tuoi lavori molto belli. Ciao e mi dispiace che tu non possa piu' coltivare il modellismo.

Citazione Originariamente Scritto da Franz56

Molto bello...
    Come hai ottenuto l'effetto dello "zimmerit"...???
    Ciao, grazie per i complimenti. Lo zimmerit (una pasta antimagnetica ottenuta dalla mescola di cemento e amianto) era gia' stampato sulla plastica ma posso assicurarti che vi sono svariati metodi per riprodurlo. Spesso viene utilizzato il pirografo sulla plastica, in altri casi si usa modellare dello stucco, in altri ancora si utilizzano le fotoincisioni. Inoltre ogni modellista ha messo a punto una sua particolare ricetta per riprodurre lo zimmerit. Tra l'altro il disegno dello zimmerit non era solo quello rappresentato sul mio Tigre ma vi erano tanti altri disegni applicativi cio' che consente ad ogni modellista di adottare il disegno che gli e' piu' congeniale sempre tenendo presente, ovviamente, la compatibilita' storica del disegno applicativo dello zimmerit che si vuole realizzare sul carro che si e' scelto di riprodurre. Ciao.

Ciao, questo e' un Wespe della Tamiya realizzato da scatola come tutti i miei carri. Unica aggiunta il figurino anch'esso della Tamiya di un apposito set di carristi tedeschi. Il mezzo e' in livrea integrale post febbraio 1943. Spero sia di vostro gradimento. Ciao.
    [attachment=3:8gjwm75v]pa282497.jpg[/attachment:8gjwm75v]
    [attachment=2:8gjwm75v]pa282499.jpg[/attachment:8gjwm75v]
    [attachment=1:8gjwm75v]pa282502.jpg[/attachment:8gjwm75v]
    [attachment=0:8gjwm75v]pa282503.jpg[/attachment:8gjwm75v]

Moderatore

Nel complesso bello
    Solo alcune piccole osservazioni: questa volta la Tamiya, non ha fornito questo semovente di bei cingoli, da parte tua un pò di attenzione ai cingoli, infatti il verso di quello di destra è posizionato giusto, l'altro è al contrario, per la posizione rilassata del cingolo dimostra che il carro è fermo e il lato destro è posizionato più rispondente alla realtà, mentre quello di sinistra mi sembra eccessivo.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Franz56

Nel complesso bello
    Solo alcune piccole osservazioni: questa volta la Tamiya, non ha fornito questo semovente di bei cingoli, da parte tua un pò di attenzione ai cingoli, infatti il verso di quello di destra è posizionato giusto, l'altro è al contrario, per la posizione rilassata del cingolo dimostra che il carro è fermo e il lato destro è posizionato più rispondente alla realtà, mentre quello di sinistra mi sembra eccessivo.
    Bello...
    Miiiiiiiii... "cocis"... ma non ti sfugge proprio niente...!!!
    Ammappete che occhio...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Franz56
    Nel complesso bello
    Bello...
    Miiiiiiiii... "cocis"... ma non ti sfugge proprio niente...!!!
    Ammappete che occhio...
    ...............si ma con l'aggiunta di occhiali da 3 diotrie

Ciao
    luciano

Banned

molto belli, bravo in tutto specie per l'invecchiamento...

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato