Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Alcuni miei vecchi diorami.

Utente registrato

Re: Alcuni miei vecchi diorami.

Bellissimi complimenti.

Utente registrato L'avatar di Marco W

Complimenti, sono vermente belli!

M.W.

Utente registrato

Un Sentito Grazie a Tutti per i commenti espressi.

Ciao
    Roberto

Collaboratore

Complimenti anche dal sottoscritto; ottimi pezzi. Ma sai che noi dei disciplinari siamo curiosi e quindi visto che non osno più tuoi che fine hanno fatto?
    Spero vivamente non distrutti da torme di bambini in giro per casa?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Complimenti anche dal sottoscritto; ottimi pezzi. Ma sai che noi dei disciplinari siamo curiosi e quindi visto che non osno più tuoi che fine hanno fatto?
    Spero vivamente non distrutti da torme di bambini in giro per casa?
    Ciao Tiziano,
    Ti ringrazio per i complimenti.
    di seguito do soddisfazione alla tua curiosità*, no, fortunatamente no, non sono più di mia proprietà* in quanto dati ad altri, il problema dei diorami è lo spazio, è sicuramente piacevole realizzarli, ma poi tenerli quando non hai dove metterli è un problema.

Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Molto belli Roberto, sono incuriosito da una cosa, la paglia dell'isba. E' realistica anche sotto l'obbiettivo impietoso. Com'è fatta?
    Invece ti devo fare un appunto la ruota a raggi di un carro non di rompe così. Cedono i raggi e collassa strappando parzialmente anche i superiori oppure se si rompe l'asse cade di lato. Questa sembra un cedimento del battistrada come se avessero usato gomme ricoperte.
    Non sono un esperto di carri ma in un documentario che ho visto anni fa hanno spiegato la costruzione delle ruote a raggi e tutti i possibili danni e soluzioni applicate nell'antichità* per evitarli. Partivano dai carri falcati per arrivare fino alle carrozze.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao Andrea,
    Grazie per l'appunto sulla ruota, ne farò tesoro
    La paglia, com'è fatta ?
    Hai presente sulla spiaggia quelle pallette di alghe (credo siano alghe) comunque è fatta con quelle, le ho prima sfilacciate, poi inzuppate con acqua e vinavil, messe sul tetto dandogli forma ed infine aerografate.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Andrea,
    Grazie per l'appunto sulla ruota, ne farò tesoro
    La paglia, com'è fatta ?
    Hai presente sulla spiaggia quelle pallette di alghe (credo siano alghe) comunque è fatta con quelle, le ho prima sfilacciate, poi inzuppate con acqua e vinavil, messe sul tetto dandogli forma ed infine aerografate.
    Ciao
    Roberto
    Il modellista alla fine anche un raccoglitore di materiali strani. Ho ben presente le pallette. sono proprio alghe morte che il moto ondoso appallottola. Ottima pensata.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Proseguo con questa carellata, postando le foto di questo diorama ambientato in Germania 1945, le ultime difese del Terzo Reich, questo è uno dei miei lavori, diciamo "impopolare", nel senso che figlio di mancanza di un idea chiara di base, però l'ho ritenuto utile per una sperimentazione di tecniche.
    Potrei definirlo un "prove tecniche di trasmissione".
    [attachment=7:2efzxcb3]img003.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=6:2efzxcb3]img004.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=5:2efzxcb3]img005.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=4:2efzxcb3]img006.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=3:2efzxcb3]img007.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=2:2efzxcb3]img008.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=1:2efzxcb3]img009.jpg[/attachment:2efzxcb3]
    [attachment=0:2efzxcb3]img010.jpg[/attachment:2efzxcb3]

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

In effetti nell'ottimo diorama si nota sulla macchina le prove tecniche di mimetismo, che ti sono servite per realizzare delle ottime mimetiche sui successivi che ha già* mostrato.
    Direi che si tratta di prendere mano con la tecnica non con il mezzo per realizzarla.
    Se le mimetiche erano realizzate con penneli o scope l'uso dell'aerografo è poco pertinente!
    Va bene destreggiarsi con l'aeropenna...ma non esageriamo!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato