Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: All'asta l'Alfa Romeo di Mussolini

Collaboratore

All'asta l'Alfa Romeo di Mussolini

Un milione e 200 mila dollari, ovvero circa 953.000 euro.
    A tanto ammonta la base d'asta dell'Alfa Romeo 2300 MM coupè del 1937 appartenuta a Benito Mussolini e messa in vendita su eBay dalla Ochsner International (compagnia che spazia dall'importazione di prodotti per ciclismo, agli alberghi, alla ristorazione ed all'editoria) di Wheeling, nell'Illinois, che l'aveva acquistata ad un'altra vendita all'incanto.
    Nella descrizione pubblicata sul sito si racconta poco di lei. Oltre al fatto che il suo primo proprietario è stato il dittatore italiano, si ricorda soltanto la sua partecipazione alla Mille Miglia del 1937, quando a guidarla verso il traguardo era stato il cugino di Mussolini, nonchè autista personale, Ercole Boratto. La passione per le auto da corsa del Duce, del resto, è molto conosciuta e non è la prima volta che una delle sue "adorate Alfa" è tornata alla ribalta con un prezzo che si avvicina al milione di euro.
    L`alfa di Benito Mussolini sarà* in vendita fino al 25 febbraio prossimo sul sito http://www.ebay.com alla cifra come ho detto di 1.200.000 dollari (un milione e duecentomila dollari) un prezzo decisamente al di sopra di molti collezionisti di automobili ma non impossibile a tutti in quanto già* si registra un'offerta..
    Per chi non potesse permettersela, si goda le immagini..
    [attachment=1:1srpf61i]benn04.jpg[/attachment:1srpf61i][attachment=0:1srpf61i]benn06.jpg[/attachment:1srpf61i]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Re: All'asta l'Alfa Romeo di Mussolini

Ho un idea su cosa farmi prendere per natale!!!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

Speriamo che nessuno superì l'offerta che ho fatto io
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ma siamo sicuri che sia la sua, con tutte le sole che ci sono su ebay
    Comunque io per fare l'offerta aspetto l'ultimo minuto

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Ma siamo sicuri che sia la sua, con tutte le sole che ci sono su ebay
    Comunque io per fare l'offerta aspetto l'ultimo minuto
    penso di si.. poichè la notizia è stata riportata su diversi organi di stampa..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother

Ricordo che qualche tempo fa, sempre sul forum, era stata postata un'altra auto messa all'asta appartenuta a Mussolini, credo in inghilterra.....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Ricordo che qualche tempo fa, sempre sul forum, era stata postata un'altra auto messa all'asta appartenuta a Mussolini, credo in inghilterra.....
    Ricordi bene!!!

viewtopic.php?f=5&t=9178&hilit=all%27asta

Grazie Ado!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Speriamo che nessuno superì l'offerta che ho fatto io
    Ma quanto hai offerto??? Continuo ad alzare la mia offerta massima ma è tutto inutile!
    Penso che farò come Fabio90: punterò all'ultimo minuto!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

io propongo una colletta da parte di tutto il forum
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •