Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alpino caduto

Utente registrato

Alpino caduto

Oggi girando nel solito mercatino di cianfrusaglie, sempre alla ricerca di qualche medaglia per arricchire la mia collezione, mi è caduto l'occhio su un mucchio di roba buttata per terra da dove fuoriusciva,quasi a volersi liberare dai quei improbabili compagni di avventura,che erano carte, pupazzetti di plastica e altre cose brutte e inutili, una modesta cornicetta con la foto di un alpino.
    Presa in mano, e tolta un po' di polvere incrostata mi ha colpito subito la scritta eseguita a penna posta sotto la foto "Morì per la P. il 30 ottobre MCMXVI".
    Ho provato un forte moto di tristezza e rabbia nel constatare come questa foto che meritava certamente un posto migliore era buttata in mezzo ai rifiuti mentre delle riviste, con personaggi del "Grande fratello",erano poste in bella mostra e ben salvaguardate dal venditore.
    Comprata, portata a casa e pulita ho deciso do postarla per dare a Berardini Emilio dell'8°Rgt. Alpini (questo dato l'ho trovato su internet) morto per la Patria il 30 ottobre 1916 l'onore che merita e il nostro ringraziamento per il suo sacrificio.

Immagine:

162,43*KB

Utente registrato
    ..ottima soluzione la tua, è capitato anche me e molto spesso, di rinvenire foto altrettanto belle che conservo con cura e rispetto. Stiamo diventando un popolo senza storia, tocca a noi riproporla in maniera obiettiva ed adeguata, complimenti Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Collaboratore
    Onore all'Alpino Berardini Emilio dell'8°Rgt. Alpini...
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

..ottima soluzione la tua, è capitato anche me e molto spesso, di rinvenire foto altrettanto belle che conservo con cura e rispetto. Stiamo diventando un popolo senza storia, tocca a noi riproporla in maniera obiettiva ed adeguata, complimenti Sal
    Concordo con te,Sal e quoto le parole di Viper 4.Onore all'Alpino Berardini che "ha posato lo zaino ed è andato avanti"(modo degli Alpini per indicare i camerati che hanno raggiunto il Signore Delle Cime).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Quoto in tutto e per tutto!

Utente registrato
    Onore ai nostri cari e valorosi Alpini caduti per la patria. Hai fatto benissimo ad acquistare quella foto,bravo
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato
    Quello è un pezzo che mi piacerebbe avere, bravo sono sicuro che ne avrai cura!
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Stupenda.
    <<< Nec videar dum sim >>>

Moderatore

Quoto quanto detto e aggiungo che hai fatto bene a prenderla così sarà* conservata nella maniera giusta.
    Onore al nostro alpino Bernardini.
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franz

Quello è un pezzo che mi piacerebbe avere, bravo sono sicuro che ne avrai cura!
    [ciao2][ciao2]Franz

Bravo!

Ciao.
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi