Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Altopiano di Asiago - Monte Cimone

Utente registrato

Altopiano di Asiago - Monte Cimone

Buongiorno amici,
    spero che questa mia richiesta sia inserita nel forum giusto, mi perdonerete nel caso. Dunque, mi rivolgo a chi per qualsiasi ragione frequenti o addirittura abiti sull'Altipiano di Asiago. Questa estate vorrei tornare a ritrovare una località* ove, durante il servizio militare nel 1970, mi sono recato diverse volte. Col mio rgt di artiglieria pesante campale, il 41° di Padova, facevamo il campo estivo a fuoco, con tiri diretti su cima Portule. Io ero all'osservatorio per dare le correzzioni d'aggiustamento dei tiri: la località* era Monte Cimone. Ricordo che, una volta partiti da Asiago e lasciate le strade asfaltate, si utilizzava una mulattiera che per un certo tratto si percorreva con l'AR59, poi l'ultimo tratto a piedi. In cima c'era una piazzola in calcestruzzo sulla quale si montava per l'occasioe una struttura in tubi Innocenti e teli mimetici. Nei tempi morti avevo esplorato la zona, trovando resti di trinceramenti e nel fitto della macchia nella scarpata, c'erano ancora residui bellici (elmetti, rottami metallici,..). Se qualcuno è in grado di darmi delle coordinate per ritrovare quel sito, eventualmente quale carta dei sentieri devo procurami o qualsiasi indicazione atta, gliene sarei grato.
    Un artiglieresco saluto a tutti, Giovanni.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: Altopiano di Asiago - Monte Cimone

ciao gionas in quel periodo stavo nella caserma di codogne'
    artiglieria missili,non sono stato su asiago perche' trasferito al
    quartier generale di padova,chissa' se ci siamo mai incontrati.

Utente registrato

Ciao Vincenzo,
    io sono stato a Padova dal Novembre '69 al Settembre '70. A parte i turni di ronda e le libere uscite, frequentavo il Circolo Ufficiali di Presidio in Prato della Valle e quasi settimanalmente mi recavo a Vittorio Veneto, comando V° C.d.A. alla Caserma "GOTTI", come corriere reggimentale. Se i periodi ti coincidono, puo essere che abbiamo avuto modo di incontrarci o avere conoscenze comuni. Fammi sapere, ciao.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

fine estate 1969 a prato della valle,se hai fatto le ronde
    hai mai rincorso nel centro storico uno che non si metteva il basco?
    ero io!

Utente registrato

Ciao

io ad agosto sarò a Canove di Roana.
    Se sei in zona andiamo in cerca del posto insieme

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Banned

Partendo da Gallio sull'Altopiano si può raggiungere salendo verso nord il monte Cimon, non so se possa essere questo a cui ti riferisci.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •