Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Altra rogna, le pistole...

Utente registrato
    Per 116°: lo si sà* bene che qui in Italia le leggi in fattore armi a salve et simili sono quello che sono, (è una cosa che penalizza tutti quelli nel campo), però, come si dice, "la legge è legge".
    Ma cosa intendi co "saltuariamente", non mi pare che tu faccia due/tre raduni l'anno, ti si vede in giro come il prezzemolo, da tutte le parti [].

Per il sig. Kanister: possiamo essere concordi che magari è meglio vedere un arma inertizzata, (canna piombata, otturatore tagliato, ecc.), che vedergli fare la fine di metallo da macero, però ognuno è libero di vederla come vuole, il sentimento di Axel è comprensibile, lui è per il "o tutto funzionante o niente", quindi bisogna rispettare la sua idea.

Per Ivan: mi dispiace che non ci sei, anche perchè con certi articoli è meglio essere lesti ad acquistare perchè con il passare del tempo i prezzi lievitano come le torte.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di kanister
    Chiedo scusa a Die Nadel ed Axel se ritengono che abbia detto qualcosa di offensivo, però non mi pare che dire ad una persona che lo capisco e che mi vengono le stesse sue ulcere sia un'offesa. Mi pare di essere solo un poco più possibilista: invece del "tutto funzionante o niente" io penso "se funzionante meglio, altrimenti mi va bene lo stesso, piuttosto che distrutta" Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Mi conosco, sono puntiglioso sino al masochismo, sino al punto di farmi cacciare dal forum però voglio poter esporre la mia opinione. Se pensate che feci le prime rievocazioni all'estero nel lontano 1977, quando non so quanti di quelli che scrivono fossero già* nati, credo di averne il diritto, anche se sono solo un ospite. E comunque non voglio parlare di pistole o simulacri ma di auto, con una similitudine che chi vuol capire potrà* capire. Come dicevo nel 1977 a manifestazioni estere tipo Arnhem o Bastogne qualcuno arrivò con una Jeep con il motore diesel: questa persona non venne respinta però fu sempre lasciata in un angolo e non potè partecipare alle principali attività*.
    Quello che vi chiedo se non ritenete che una pistola a salve o una copia inerte non sia come una Jeep alimentata a gasolio.
    Cancellatemi pure quando volete, però pensateci su. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Allora, sono del parere che tra una geep a propulsione diesel anzichè benzina sia LEGGERMENTE diverso dall'avere una pistola a salve o un simulacro nella fondina, perchè se la prima è una scelta, (un motore diesel è più facile da alimentare e da curare di uno a benzina normale), la seconda è anche una necessità*, perchè quasi tutti quelli che fanno rievocazione sono gente "normale", operai, impiegati, studenti, ecc., quindi non con enormi possibilità* economiche, perciò spendere mille/duemila Marchi per un inertizzato o una funzionante di una pistola diventa anche una cosa "pesante", quindi si compensa con una copia a salve, che tral'altro torna utile per rievocare, perchè se c'è da fare qualche, anche se misera, simulazione di battaglia sparare con una P38 a salve, piuttosto che una C911, fà* piu scena di puntare solo il fucile e fare il click premendo il grilletto.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    eh lo so e siace anche a me ma sono stato reclutato in un certo senso in un altro genere di rievocazione
    Mi vesto da Soldato imperiale di Guerre stellari[8D][]
    per quanto riguarda la questione sull'inertizzato e a salve mi trovo d'accordo con Nadel a volte bisogna fare di necessità* virtù sia per motivi economici che legali, credo che si deve fare quelo che si può con ciò che si ha a disposizione

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Chiedo scusa a Die Nadel ed Axel se ritengono che abbia detto qualcosa di offensivo, però non mi pare che dire ad una persona che lo capisco e che mi vengono le stesse sue ulcere sia un'offesa.
    No, nessun problema e nessuna offesa ... magari la pensiamo diversamente (ma neanche tanto, direi) ma la discussione è sempre rimasta MOLTO corretta ... ora sono un po' preso (ogni tanto mi tocca anche far finta di lavorare [][]) ma ci torniamo sù con calma ...

Cordialmente

axel 1899

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Complimenti,Die Nadel.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte