Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Altri oggetti

Utente registrato

Altri oggetti

Salve a tutti, questi sono oggetti ritrovati qualche giorno fa:

Immagine:

107,95*KB

tra questi quelli che mi interessa identificare col vostro aiuto,sono:

Immagine:

89,29*KB
    Immagine:

152,8*KB
    Immagine:

40,73*KB
    Immagine:

17,32*KB

grazie
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    L'ultimo postato incuriosisce molto anche me.Da piccolo l'aveva rinvenuto mio cugino in un bosco vicino a Trieste,ne sono praticamente sicuro!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

L'ultimo postato incuriosisce molto anche me.Da piccolo l'aveva rinvenuto mio cugino in un bosco vicino a Trieste,ne sono praticamente sicuro!
    Ciao Mulon anche qto l'ho trovato in mezzo al bosco nelle vicinanze dell'ex aeroporto tedesco
    P.S. ovviamente gli oggetti li ho ripuliti un pò
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Moderatore
    Ciao totino bei ritrovamenti
    Non sono il più qualificato a risponderti ma cè lo sò che cè chi potrà* risponderti in ottima maniera.
    Comunque posso tentare, il colpo più grande dovrebbe essere un 20mm antiaereo esplodente alcuni di quelli sulla carta dovrebbero essere il 12,7mm americano, e una parte di spoletta ma non sò di più.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Ciao totino bei ritrovamenti
    Non sono il più qualificato a risponderti ma cè lo sò che cè chi potrà* risponderti in ottima maniera.
    Comunque posso tentare, il colpo più grande dovrebbe essere un 20mm antiaereo esplodente alcuni di quelli sulla carta dovrebbero essere il 12,7mm americano, e una parte di spoletta ma non sò di più.
    [ciao2]
    Si anche io penso che si tratti di una parte di spoletta, ma sarebbe interessante sapere di che tipo fosse
    [ciao2]

Utente registrato
    Ebbene si, son sempre io...! Quando c'è roba "aviatoria" son sempre presente!!

La palla da 20mm (esplosiva, occhio...) mi sembra quella della Breda mod. 35, camerata in calibro 20x138b. La testa (mi sembra in bronzo) e il marchio MTB mi fa pensare che sia italiana. E' un colpo che veniva utilizzato su di un sacco di armi sia Italiane (breda 35, scotti) che tedesche (flak 3 che di altri paesi. Qui la versione krukka

Immagine:

12,88*KB

Il "pallino" da 12,7 non mi sembra americano, mi sembra quello incendiario della nostranissima Breda-Safat 12,7x81.

Immagine:

19,85*KB
    Mick

Utente registrato
    Quanta roba, complimenti!
    Bello il 20mm

Utente registrato
    Ciao matty, ciao Micky grazie ancora.La palla esplosiva la risotterro dov'era.
    Cordiali saluti

Utente registrato
    complimenti totino ma perche quando siamo insieme non risciamo a trovare questo ben di dio????? spero la prossima volta che ci incontriamo li possa vedere di persona grazie!!!!![ad][ad][ad]
    enzop38

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da enzop38

complimenti totino ma perche quando siamo insieme non risciamo a trovare questo ben di dio????? spero la prossima volta che ci incontriamo li possa vedere di persona grazie!!!!![ad][ad][ad]
    ciao enzo, mi dispiace ma li ho risotterrati dov'erano, non so se ho fatto male ma meglio così
    [ciao2][ciao2]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato