Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Altri ritrovamenti

Banned

Re: Altri ritrovamenti

ciao mab ho fatto delle ricerche e ti confermo che il pugnale è austriaco, nella guardia c'è lo stemma dell' aquila bicipite.
    ciao e grazie.

Utente registrato

Ciao,le sigle degli altri due proiettili,fanno pensare a degli 8x57,quello marcato P S,è di produzione tedesca,quello invece con la sigla B T 3 (quello che noi leggiamo 3 è in realtà* una Z cirillica),è di provenienza iugoslava. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Banned

ciao dan grazie per la risposta, il bossolo più grande dovrebbe essere della mitragliatrice di un caccia tedesco, la sigla è s l 4 .
    chiedo conferma.
    ciao a tutti.

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da maverik
    ciao dan grazie per la risposta, il bossolo più grande dovrebbe essere della mitragliatrice di un caccia tedesco, la sigla è s l 4 .
    chiedo conferma.
    ciao a tutti.
    No. Come ha già* risposto l'utente: cerco e trovo... quel codice lo identifica come Americano (SL=S.Louis Ordnance Plant, Missouri), e la monocifra 4 sta per 1944.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned

ciao italien grazie per la precisazione, allora è americano, ma è d'aereo ho altro?
    grazie.

Utente registrato L'avatar di kanister

ciao italien grazie per la precisazione, allora è americano, ma è d'aereo ho altro?
    grazie.
    Il calibro dovrebbe essere il .50, (12,7mm) che veniva sparato dalle Browning. Si tratta di una mitragliatrice universale, usata a terra, su veicoli, su carri, su aerei sia americani che inglesi, dai caccia ai bombardieri, su imbarcazioni......dalle piccole tipo mezzi da sbarco sino alle portaerei. A seconda della zona escludi tu chi non l'ha sparata.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

ciao kanister, grazie per la risposta, quel bossolo l'ho trovato in un uliveto in collina loc.Ortonovo prov. La Spezia,quindi escludiamo le imbarcazioni.
    ciao a tutti.

Utente registrato L'avatar di kanister

ciao kanister, grazie per la risposta, quel bossolo l'ho trovato in un uliveto in collina loc.Ortonovo prov. La Spezia,quindi escludiamo le imbarcazioni.
    Ciao, si , in effetti una portaerei in collina non ce la vedo...
    Comunque tutte le altre soluzioni sono possibili: a parte i bossoli derivanti da un qualche mitragliamento aereo, sia di caccia che di bombardieri, possiamo anche pensare alla possibilità* di armi recuperate dalla resistenza in qualche relitto di aereo e rimesse in funzione, cosa tutt'altro che rara. Esistono molte foto di armi su supporti improvvisati.
    La Browning poi era molto comune come armamento di veicoli leggeri tipo Jeep o Beep, solo per restare tra i più leggeri.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

ciao, vsta la collina io mi sono fatto un'idea potrebbe essere un'appostamento con la mitragliatrice con copertura in sacchi visto che bunker non ci sono, e da li controllavano il passaggio della strada sottostante.
    ciao e grazie alla prossima.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato