Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: altri ritrovamenti.

Utente registrato L'avatar di pinco

altri ritrovamenti.

salve a tutti ieri mattina è stata una buona mattinata... il metal sembrava impazzito...
    ( sono quelle uscite che fanno stare bene9 oltre che le solite robbette è uscito un pezzo di nastro di Mg purtroppo molto arrugginito... dalla in queste zone purtroppo è molto forte la presenza del salmastro .. purtroppo.
    ho dato una veloce pulitina ad alcuni fondelli per vedere i marchi.. e ho notato che non sono del solito lotto le cartucce montate nel solito nastro..credevo che i nastri venissero assemblati direttamente nelle fabbriche di munizioni...

N.B. per togliere residui di ferro del nastro sui bossoli di ottone..oltre che i metodi meccanici che tutti noi sappiamo cosa si puo' usare di piu' preciso... saluti..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: altri ritrovamenti.

Bello il nastro peccato che la ruggine ci è andata pesante per toglierla dall'ottone usa una limetta o un triangolino fine e armati di santa pazienza una per una puoi anche provare con l'aceto e vedere cosa viene fuori, al limite sacrificherai una cartuccia
    il problema più grande sarà* comunque quello di scaricarle senza rovinarle
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

se la pulizia dei fondelli l'hai fatta a mano ok ma se l'hai fatta con pulitrice elettrica come sembra ... occhio che il calore generato può far saltare l'innesco.....

tranquilli ho valutato la cosa prima con il cinetico .. sono tutti pieni d'acqua...da queste parti piove sempre...purtroppo..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da pinco
    salve a tutti ieri mattina è stata una buona mattinata... il metal sembrava impazzito...
    ( sono quelle uscite che fanno stare bene9 oltre che le solite robbette è uscito un pezzo di nastro di Mg purtroppo molto arrugginito... dalla in queste zone purtroppo è molto forte la presenza del salmastro .. purtroppo.
    ho dato una veloce pulitina ad alcuni fondelli per vedere i marchi.. e ho notato che non sono del solito lotto le cartucce montate nel solito nastro..credevo che i nastri venissero assemblati direttamente nelle fabbriche di munizioni...

... saluti..
    Anche sul campo o nelle retrovie con macchinette campali appunto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Per ripulire quei resti di nastro hai un bel pò di lavoro da fare!
    Innanzitutto bella lavata con sapone e spazzola!
    Tolta la terra proverei con le cartucce "sciolte" mettendone un paio nel remox, dovrebbe essere abbastanza forte da sbiancare l'acciaio delle maglie e togliere la ruggine attaccata ai bossoli.
    Il problema semmai è che se sono forati si riempiono di acido e lavarli a modino diventa un grosso problema... col cinetico probabilmente si disfano come castelli di sabbia...
    Usando il petrolio per lavarli salveresti capra e cavoli ma poi saresti costretto ad usare il dremel per pulirli... almeno però in questo caso salveresti la "patina".

Se ci sono altri consigli sono ben accetti, c'è sempre qualcosa da imparare!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

buoni consigli ultima spiaggia è l'acido anche dopo messi in soluzione per ridurre il PH creano sempre rogne... devo provare con il petrolio..... OK

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato