Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: altro carro ritrovato in russia

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: altro carro ritrovato in russia

io ho un amico prete italiano in bielorussia gli ho chiesto se riusciva a portarmi qualcosa !!!!!!!!!!!!alla dogana gli fanno svuotare
    anche le tasche altro che portare a casa quello che trovi lì rischi grosso ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire

Fanno effetto un paio di cose:
    la prima è il grande numero di filmati relativi a carrirecuperati in condizioni eccezionali
    la seconda è vedere con quale "delicatezza" impiegano le ruspe per "sbarbarli" dalla foresta e dal fango e per spingerli sui rimorchi... non mi pare che gli faccia tanto bene!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Immagini eccezionali...per un ritrovamento altrettanto eccezionale: uno StuG III dotato di osketten con ancora i segni di riconoscimento ben visibili, davvero stupefacente...
    D'altra parte chissà* quanti e quali altri tesori la madre Russia conserverà* nel proprio grembo!!!
    Quanto al rivenderlo, beh nn penso che per i fortunati recuperanti sarà* un problema....basterà* solo ungere e ingrassare gli ingranaggi giusti....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

scusate la mia ignoranza ,
    ma guardando il bellissimo filmato che avete postato , si vede il carro armato capovolto all'inizio forse per una manovra azzardata al tempo ..
    ma in questo caso l'equipaggio da dove è uscito ????
    ...oppure forse non è mai uscito ..

la cosa mi fa' un po' pensare ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    bellissimo ma parlando di soldi è possibile per loro venderlo all'estero? ciao
    Leon. Ci stai facendo un pensierino? In giardino farebbe la sua porca figura.

Per quanto ne sò, e alcuni ritrovamenti fatti in Italia lo dimostrano, spesso i carri o generalmente le carcasse di automezzi erano spinti con buldozer o altri mezzi in buche prodotte dalle bombe, tanto per riempirle un pò e poi magari venivano ricoperti di rottami. Il semovente ritrovato a Rimini fece la stessa fine, come altri mezzi abbandonati verso il Po, per cui potrebbe aver fatto la stessa fine anche lo Stug ritrovato in Russia....

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Per quanto ne sò, e alcuni ritrovamenti fatti in Italia lo dimostrano, spesso i carri o generalmente le carcasse di automezzi erano spinti con buldozer o altri mezzi in buche prodotte dalle bombe, tanto per riempirle un pò e poi magari venivano ricoperti di rottami. Il semovente ritrovato a Rimini fece la stessa fine, come altri mezzi abbandonati verso il Po, per cui potrebbe aver fatto la stessa fine anche lo Stug ritrovato in Russia....

grazie , l'alternativa sarebbe stata a dir poco inquietante ...

Utente registrato L'avatar di kanister

Probabilmente non l'avete notato, però nel filmato si vede un foro di proiettile nella casamatta: non penso che l'equipaggio ne sia rimasto molto soddisfatto.....
    Quindi facilmente l'equipaggio era stato sepolto già* prima che il carro fosse rovesciato in un fosso.

Non conosco il carro in questione, però vi ricordo che molti avevano un portello nella parte inferiore dello scafo per eventuali uscite d'emergenza.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Probabilmente non l'avete notato, però nel filmato si vede un foro di proiettile nella casamatta: non penso che l'equipaggio ne sia rimasto molto soddisfatto.....
    Quindi facilmente l'equipaggio era stato sepolto già* prima che il carro fosse rovesciato in un fosso.

Non conosco il carro in questione, però vi ricordo che molti avevano un portello nella parte inferiore dello scafo per eventuali uscite d'emergenza.
    ......ottima osservazione ......grazie

Citazione Originariamente Scritto da kanister

Kanister, lo StuG III nn era dotato di botola inferiore per uscita d'emergenza, i Panzer III fino ad un dato modello erano dotati di un piccolo portello che permetteva ad un topo di uscire dallo scafo passando in mezzo ai cingoli....ma dubito fortemente che un essere umano potesse uscire di li, ho visto il carro a Saumur e l'apertura è veramente angusta...
    Ho visto anch'io il foro del proiettile, nn sembra così devastante da far si che il mezzo sia stato messo fuori uso proprio per quella causa....ma ovviamente tutto può essere...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato