Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: altro carro ritrovato in russia

Utente registrato

Re: altro carro ritrovato in russia

io conosco quello di castiglion fiorentino che era in un torrente ricoperto di arbusti e tirato su nei primi 90,ma nel paese lo sapevano tutti che c'era
    http://digilander.libero.it/historia_mi ... glione.htm

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    ha ragione Kanister... in Russia, Ucraina e Polonia di roba ce ne è sempre stata, a bizzeffe, mentre fino a 20-30 anni fà* mancava qualunque tecnologia attendibile per confezionare dei falsi: falsificare uno Stug III poi è fantascienza, e ancora di più lo è pensare che possa ricavarci dei bei soldi, visto che - come si spiega sotto il filmato su youtube - essendo impossibile esportare un manufatto del genere, se ne sta ad arrugginire in un cortile ... capisco l'invidia, ma servirebbe anche un po' di raziocinio (e qualche informazione) prima di fare certi commenti....
    Perdonami, ma come ti va di dare dell'invidioso, del disinformato e del carente di raziocinio in modo tanto, tanto, tanto poco ponderato? Boh!
    Non sarà* il caso di moderarci un po?
    Ricordo il mio maestro che ripeteva sempre la regola delle nove P, sempre valida:
    Pensare Prima di Parlare, Poichè Parole Poco Ponderate Procurano Patimento.
    Va beh!

Peraltro, a parte il fatto che non mi pare che nessuno abbia detto che il panzer è un falso, ma piuttosto che sia particolarmente incredibile che si riesca a tirar fuori così e a ripulirlo con la cannella...
    E qui, permettimi, ciascuno creda a quel che vuole... ma di raziocinio mi tengo il mio e non mi prendo il tuo, nemmeno in prestito (sai, ci sono affezionato e poi lo stimo molto).

A parte il fatto che non in tutti i paesi dell'Est vige il medesimo ordinamento, e quindi mi pare poco saggio generalizzare, a me risulta che in occasioni e casi particolari, anche da alcune delle repubbliche ex sovietiche o comunque dell'est Europa è uscito di tutto, legittimamente e con tanto di autorizzazione, bolli e visti consolari: dai Mig ai satelliti, per grosse collezioni, produzioni cinematografiche e musei di tutto il mondo, pubblici e privati.
    Anzi: è forse più probabile che si vendano o si donino pezzi importanti ad un museo straniero, magari con scopo di amicizia in occasione di concordati internazionali, se non altro per lo scopo di pubblica utilità* reciproca, che la medaglietta al collezionista.
    Certo se ci provassi io incontrerei mille difficoltà*, ma conoscendo le normative e le modalità* giuste, tutto o quasi si poteva fare, perfino in altri tempi...
    Comunque, chi ha voglia di navigare per il web può farsi un'idea del costo di un war tour guidato per certe località*, dove potrà* perfino fare un giro su un T-90 o un volo su un Mig... E così non sarà* più tanto disinformato...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    ha ragione Kanister... in Russia, Ucraina e Polonia di roba ce ne è sempre stata, a bizzeffe, mentre fino a 20-30 anni fà* mancava qualunque tecnologia attendibile per confezionare dei falsi: falsificare uno Stug III poi è fantascienza, e ancora di più lo è pensare che possa ricavarci dei bei soldi, visto che - come si spiega sotto il filmato su youtube - essendo impossibile esportare un manufatto del genere, se ne sta ad arrugginire in un cortile ... capisco l'invidia, ma servirebbe anche un po' di raziocinio (e qualche informazione) prima di fare certi commenti....
    Perdonami, ma come ti va di dare dell'invidioso, del disinformato e del carente di raziocinio in modo tanto, tanto, tanto poco ponderato? Boh!
    Non sarà* il caso di moderarci un po?
    Ricordo il mio maestro che ripeteva sempre la regola delle nove P, sempre valida:
    Pensare Prima di Parlare, Poichè Parole Poco Ponderate Procurano Patimento.
    Va beh!

Peraltro, a parte il fatto che non mi pare che nessuno abbia detto che il panzer è un falso, ma piuttosto che sia particolarmente incredibile che si riesca a tirar fuori così e a ripulirlo con la cannella...
    E qui, permettimi, ciascuno creda a quel che vuole... ma di raziocinio mi tengo il mio e non mi prendo il tuo, nemmeno in prestito (sai, ci sono affezionato e poi lo stimo molto).

A parte il fatto che non in tutti i paesi dell'Est vige il medesimo ordinamento, e quindi mi pare poco saggio generalizzare, a me risulta che in occasioni e casi particolari, anche da alcune delle repubbliche ex sovietiche o comunque dell'est Europa è uscito di tutto, legittimamente e con tanto di autorizzazione, bolli e visti consolari: dai Mig ai satelliti, per grosse collezioni, produzioni cinematografiche e musei di tutto il mondo, pubblici e privati.
    Anzi: è forse più probabile che si vendano o si donino pezzi importanti ad un museo straniero, magari con scopo di amicizia in occasione di concordati internazionali, se non altro per lo scopo di pubblica utilità* reciproca, che la medaglietta al collezionista.
    Certo se ci provassi io incontrerei mille difficoltà*, ma conoscendo le normative e le modalità* giuste, tutto o quasi si poteva fare, perfino in altri tempi...
    Comunque, chi ha voglia di navigare per il web può farsi un'idea del costo di un war tour guidato per certe località*, dove potrà* perfino fare un giro su un T-90 o un volo su un Mig... E così non sarà* più tanto disinformato...
    Tanto per dirne una, dalla Polonia, che è regolarmente nella CEE non può uscire nulla che sia stato prodotto prima del 1951: ti consiglio di farti trovare con un bel po' di libri antichi o decorazioni della Wehrmacht nel bagaglio mentre prendi un aereo da Varsavia e poi ne riparliamo tra 5 anni, se hai un bravo avvocato.... Lo stesso, per quello che ne so, vale per la Russia: se poi ungendo delle ruote, almeno dalla Russia sia possibile portare via qualcosa, non lo escludo davvero, ma qui stavo parlando di esportazione LEGALE. Tutto quello che riguarda il periodo della II GM, almeno per i paesi che conosco, Polonia, Russia e Bielorussia, ti assicuro che è LEGALMENTE impossibile esportare checchessia... A meno che a farlo non sia DIRETTAMENTE qualche agenzia di esportazione di armi dello stato russo, come nel caso dei Thompson 1928 A1 arrivati sui mercati occidentali qualche anno fa. I MIG 21-23-25-27-29, i satelliti, i T 54-55-62-72-90 sono ovviamente stati prodotti DOPO la guerra, così come i T 34/85. Dire repubbliche ex sovietiche O comunque dell'est europa è una generalizzazione ancora meno saggia della mia, perché tra le repubbliche ex sovietiche ve ne sono alcune (Kazachstan, Kirgizistan Uzbekistan Turkmenistan Gerogia Armenia etc. etc.) che ovviamente con l'Europa, orientale o meno, non hanno nulla a che vedere...

Moderatore L'avatar di Centerfire

Discussione interessante ma che stà* degenerando in un battibecco fra comà*ri...
    Mi raccomando mantenete sempre un'atteggiamento amichevole ed aperto, siamo tutti qui per imparare. C'è chi sà* un po di più su un'argomento e chi su un'altro, cumuliamo queste informazioni, vagliamole e separiamole dalla "pula" come facevano i contadini col grano. Ma senza lasciarsi trascinare dall'enfasi, non ne trae vantaggio nessuno ed i malumori possiamo lasciarli alla vita di tutti i giorni, fuori da qui.

Tornando all'argomento "recuperi di carri"...
    Tutto può essere però devo riconoscere che come appassionato di militaria quando ho "scoperto" questi filmati su YouTube ho passato intere serate e buona parte della notte a cercarli, tutti girati nell'ex CCCP e recuperando le cose più varie...
    Fà* impressione vedere quanto territorio è sommerso dall'acqua, semipaludoso come una torbiera. Guarda caso sono proprio in questi ambienti poveri di ossigeno che i nostri vicini d'Europa girano le riprese più belle, togliendo dal terreno oggetti che ci farebbero svenire se trovati nelle nostre lande.
    Ora, ci può essere anche il filmato "taroccato", due, tre, quattro, dieci... ma che tutti si mettano a fare questo giochino proprio non posso ammetterlo, qualcosa di vero sotto c'è!
    Chi si diletta in archeologia sà* che in determinati terreni e climi la conservazione di metalli e resti organici è stupefacente e tutti sappiamo che fino ad una paio di decine di anni fà* nel blocco orientale non si muoveva un filo se il partito non lo autorizzava con una serie di vantaggi/svantaggi che tutti conosciamo...
    Da quando hanno ricevuto più libertà* e si sono accorti che in occidente questo argomento (militaria) andava prendendo piede certamente molti si sono inventati un mestiere per sbarcare il lunario (che laggiù non deve essere cosa facile...). Attraverso quali canali questi pezzi vengono poi movimentati nessuno lo saprà* mai con chiarezza, fatto stà* che dove gira denaro il modo si trova, legale o meno (purtroppo la cronaca ne è testimone...).

Per cui, chi ha info in merito le presenti agli altri e tutti comunque siano disposti a discuterle per arrivare il più possibile vicini alla verità*... Togliamo la pùla senza soffiarcela negli occhi.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore

Quoto! E tiramm'innanzi!

Utente registrato

La germania non potrebbe chiederlo indietro?in fin dei conti quei mezzi ed equipaggiamenti li ha finanziati lo stato tedesco se fossi un crucco mi darebbe noia a vedere queste cose

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Bismark
    La germania non potrebbe chiederlo indietro?in fin dei conti quei mezzi ed equipaggiamenti li ha finanziati lo stato tedesco se fossi un crucco mi darebbe noia a vedere queste cose
    Meglio di no, l'ultima volta che sono andati in Russia i tedeschi hanno lasciato un poco di disordine e non è il caso di ricordarlo. 'Sti russi sono così permalosi, capace che chiedano altri danni di guerra!!!
    Magari la Germania potrebbe comprarlo per restaurarlo ma allo stato attuale e con la recessione penso che abbiano altre priorità*
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

sarà* che, avendo perso la guerra, hanno ben poco da chiedere indietro.....sempre che politicamente a qualche governante tedesco interessi accendere un riflettore sui fatti di 70 anni fa.....
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Stauffenberg
    Una domanda : ma da noi , dico in italia non sono mai stati trovati mezzi sepolti?

Comunque molto suggestiva il tiraggio fuori dalla terra. ottimo video grazie per averlo postato

... be anche a Rimini con le decine e decine di migliaia di palette e i secchielli che scavano sulla sabbia d'estate qualcosa di grosso ogni tanto salta fuori: un bello Stug 15/42 con le insegne dei Turkmeni della 162 Div!

http://digilander.libero.it/pmg/contrib ... rimini.htm
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Ma queste cose, le scrivi seriamente? Chiedo venia, lo so che poi verrò accusato di essere polemico, ma mi chiedo come sia possibile fare certe affermazioni nel pieno possesso delle proprie facoltà* mentali... se fossi un ex cittadino sovietico, a me darebbe un po' più noia avere avuto 22 milioni di morti per l'aggressione nazista del 1941, per la quale la Germania Federale NON ha mai pagato riparazioni... peraltro non le ha mai pagate - ufficialmente - nemmeno la DDR, anche se come è noto di fabbriche e di stabilimenti a est dell'Elba dopo il 1945 ne rimasero pochi.... Già* che ci siamo, potresti suggerire al Giappone di farsi risarcire gli Zero abbattuti a Pearl Harbour, no?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato