Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: ALTRO M38 DA SCAVO!!!!!!!!!

Utente registrato
    Siamo lì!!!!!
    Ciao

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da felix

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ma io ci sono andato vicino...ho detto a casa di un amico..lui lo ha trovato allo stand di un amico.....uno soggolo almeno l'ho vinto?[]
    Non ci arrampichiamo sugli specchi.....!!!!![][]

Ciao , a prestissimo, è in arrivo un original M1 Marines WWII questa volta !!![fuga][fuga]
    C'ho provato[innocent][]

Utente registrato L'avatar di piesse
    []Mario, che sei matto oramai è risaputo.
    Uno che da via quel popo di FSJ per andare poi a cercare 'sti ferracci, ma non riuscirò a capirlo!![8D][8D]

Comunque, a parte questo, devo essere sincero e brutale, e spero mi permettarai di farlo, visto l'amicizia che ci lega: oltre al fatto che questi mucchietti di ruggine non mi garbano proprio, questo qui mi sa anche di "pasticciato".

Il guscio posso anche credere che sia di scavo (vedrai, in quelle condizioni[xx(]), e forse anche il cerchio di alluminio, ma l'interno e il soggolo mi sembrano tanto frutto di un invecchiamento artificiale, partendo da una replica.
    Così come il montaggio con rivetti tipo M35: tu sai meglio di me come è il sistema di fissaggio cerchio-soggolo sui FSJ: come accidenti si può pensare che "tengano", in sede operativa, i rivetti a lamelle ripiegati?

Insomma, Mario, stavolta credo che se lo lasciavi dov'era avresti fatto meglio.

Utente registrato
    Effetto coppale. ( in foto però risulta molto più lucido di quello che in realtà* è )
    [ciao2]

Immagine:

123,73*KB

Immagine:

177,25*KB

Collaboratore
    Mi dissocio da voi amici,se mai un giorno mi capitasse un parà*,sò che lo pagherei molto,ma lo vorrei in condizioni pressochè perfette,per il momento riempio il salvadanaio.[ciao2]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Beh! Ma se lo trovi con il metal detector come l'ho trovato io che fai lo butti? No perchè se lo fai dimmi dove lo butti che lo passo a prendere io.[]
    [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

[]Mario, che sei matto oramai è risaputo.
    Uno che da via quel popo di FSJ per andare poi a cercare 'sti ferracci, ma non riuscirò a capirlo!![8D][8D]

Comunque, a parte questo, devo essere sincero e brutale, e spero mi permettarai di farlo, visto l'amicizia che ci lega: oltre al fatto che questi mucchietti di ruggine non mi garbano proprio, questo qui mi sa anche di "pasticciato".

Il guscio posso anche credere che sia di scavo (vedrai, in quelle condizioni[xx(]), e forse anche il cerchio di alluminio, ma l'interno e il soggolo mi sembrano tanto frutto di un invecchiamento artificiale, partendo da una replica.
    Così come il montaggio con rivetti tipo M35: tu sai meglio di me come è il sistema di fissaggio cerchio-soggolo sui FSJ: come accidenti si può pensare che "tengano", in sede operativa, i rivetti a lamelle ripiegati?

Insomma, Mario, stavolta credo che se lo lasciavi dov'era avresti fatto meglio.

Ciao Piero, ti capisco eccome!!!!!!
    Sai, se avessi potuto lo avrei tenuto volentieri il Parà*, non credere!!!
    Questi due relic non vogliono essere assolutamente un ripiego o un voler sostituire quello che ormai è andato!!!!
    Sul fatto della copia, credo questa volta di poterti smentire in quanto i liner che si vedono ogni tanto in giro all'interno di gusci arruginiti hanno un aspetto ben diverso; innanzi tutto hanno quell'effetto "caramellato" che la pelle subisce quando la tratti con la fiamma!!
    C'era un topic poco tempo fa su come invecchiare un elmetto.
    Per quanto riguarda i rivetti, ti posso dire che ho visto signori Parà*, anche in famose pubblicazioni con uno o due rivetti dell'M35.
    Si può seriamente pensare che non avendo nulla di meglio per sostituire un rivetto si ricorresse anche a quelli.
    Certo un Parà* con tutti rivetti M35 forse non avrebbe retto, ma con uno o due credo prorio di si. Pensa anche che quelli che li portavano non necessariamente erano truppe che continuavano a "lanciarsi".
    Io l'ho visto bene e da molto molto vicino e credimi è tutto genuino!!!
    L'unica cosa che posso confessare è che ho fissato al cerchio i vari cuscinetti in caucciù in quanto erano tutti staccati e cadevano giù; ma niente altro!!

Ciao
    Mario

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Beh! Ma se lo trovi con il metal detector come l'ho trovato io che fai lo butti? No perchè se lo fai dimmi dove lo butti che lo passo a prendere io.[]
    [ciao2]
    Ti quoto pienamente!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sinceramente,se qualcuno ha qualche elmetto di scavo che non gradisce basta che mi faccia un fischio ed io lo accetterò molto volentieri in dono.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Questo è un relic molto simile al mio pubblicato in una famoso libro di un noto collezionista!!
    Non voglio fare altra pubblicità* ma sicuramente conoscete la pubblicazione!
    Anche questo è stato rinvenuto in zona molto fredda (Russia) ed infatti si può notare come l'ossidazione e il rinseccamento della pelle siano molto simili.
    Piero, se confermavo, è non è vero, che l'elmo lo avevo trovato io avresti detto che lo avevo pasticciato???
    Dammi retta è tutto genuino!!!!!!!
    E poi l'ho cercato proprio per fare "vetrina" con il mio MP40!!

Ciaoooooo[ciao2]

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •