Pagina 13 di 71 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato
    Eccomi con una delle mie
    Si tratta di una Artas del dopoguerra in uso nella D.D.R., ancora oggi perfetamente funzionante tant'è che la uso la sera per leggere a letto, notare la somiglianza con la Diamond bellica, (la cosa fondamentalmente diversa tra le due è che in quella bellica il pirolino per accenderla si trova al lato opposto della lampadina mentre in quella D.D.R. è accanto alla lampadina).
    A breve, spero, posterò la mia Pertrix, così da fare un confronto tra la versione senza e la versione con la scritta "made in Germany".

In quest'ultima che si vede l'interno noterete alcune scritte, sullo sportello c'è scritto in pennarello blu "Berlin II - D.D.R." e nel cerchio corrispondente al faro della lampadina il nome e cognome del proprietario, "Thomas Hinze", in corrispondenza della batteria c'è invece scritto "Thomas - 1968 - Berlin Ost"

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore

Re: Amica della notte.

Ultimo arrivo (postata la foto del venditore tempo fa).. perfettamente funzionante - il venditore di Berlino riferisce che si tratta di una Taschenlampe in uso alla Wehrmacht - marca Triola e fabbricata nel 1945 - l'interno è stato ritoccato con vernice nera - lascia un pò perplessi quel Made in Germany, più fonti (compreso logicamente il venditore) dicono che in un certo periodo alcuni oggetti avevano questo marchio -
    Dopo alcune ricerche, confermo che si tratta di un modello fabbricato nel 1935 e utilizzato anche dalla Wehrmacht
    [attachment=4:1grdm2vx]A 010.jpg[/attachment:1grdm2vx]
    [attachment=3:1grdm2vx]A 011.jpg[/attachment:1grdm2vx]
    [attachment=2:1grdm2vx]A 013.jpg[/attachment:1grdm2vx]
    [attachment=1:1grdm2vx]A 008.jpg[/attachment:1grdm2vx]
    [attachment=0:1grdm2vx]A 009.jpg[/attachment:1grdm2vx]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Molto bella,Viper 4!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao Gigi, E' un modello che non conosco. Attenzione al fatto che svariati articoli prodotti prima dello scoppio delle ostilità*, riportavano la dicitura "made in Germany". Se realizzata nel 1945 questa taschenlampe potrebbe essere post.. , ma spero di sbagliarmi.
    Ps: riporta la data?
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Ciao Andrea.. a prima vista date non ne vedo.. la pila confrontata internamente con altre due in mio possesso, (e di sicura fabbricazione antecedente il 45), è fatta con lo stesso materiale ed impianto.. la stessa come avrai notato dalle foto è molto usurata dal tempo e dall'uso.. tempo fa avevo visto in un sito straniero una pila della stessa marca ma di modello differente che veniva venduta come pila militare della Wehrmacht - a me l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso come ho detto è la scritta "Made" - ogni informazione è ben accetta ( con l'accetta )
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Infatti Gigi è la scritta che fa la differenza in quanto all'usura, gli anni sono passati comunque..
    Vediamo se qualcuno conosce meglio il modello che hai postato..
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Grazie Andrea.. i tuoi sono sempre OTTIMI consigli e pareri..
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato

Gigi,la vedo solo ora....è un pezzo che non conosco,non saprei cosa aggiungere a quanto già* detto sopra,mi dispiace.
    Frizt ,il materiale dei rievocatori va nella stanza dei rievocatori

Utente registrato

Torcia x esercito Tedesco

Torcia Tedesca,la torcia veniva distribuita a tutti i militari del'esercito Tedesco senza distinzione di grado,le tre manopoline poste alla base della medesima
    servivano a comandare lo spostamento dei 3 filtri posti fra la lampadina e il vetro esterno.Vedi foto d'epoca allegata[attachment=0:25jylukt]2 186.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=6:25jylukt]Immagine 792.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=5:25jylukt]Immagine 785.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=4:25jylukt]Immagine 786.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=3:25jylukt]Immagine 787.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=2:25jylukt]187.jpg[/attachment:25jylukt]
    [attachment=1:25jylukt]2185.jpg[/attachment:25jylukt]

Utente registrato

Re: Torcia x esercito Tedesco

Questo è un pezzo che in collezione mi manca
    Bello il topic con la foto dimostrativa iniziale,bravo.

Pagina 13 di 71 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato