Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Collaboratore

Re: Amica della notte.

Infatti sto cercando di studiare la materia per capirci qualcosa di più.. diversi modelli che all'apparenza sembrano bellici (e vengono spacciati per tali) in realtà* sono tutti post bellici anni 50/60 a salire
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Questo topic sta rivelando delle piacevoli sorprese,non vedo l'ora che arrivi la mia per poter contribuire
    Stupenda la foto del milite,notare il tonister
    Mi scuso per questo piccolo OT.....

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Abbiamo chi è specializzato in borracce , chi in elmetti ed ora abbiamo anche l'esperto di taschenlampe.
    Complimenti Gigi!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

e meno male

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Abbiamo chi è specializzato in borracce , chi in elmetti ed ora abbiamo anche l'esperto di taschenlampe.. Complimenti Gigi!
    Esagerato...
    Per adesso mi sto documentando sulla materia..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

dai documentati che ste lampade mi stanno facendo incasinare

Utente registrato

Grande Gigi, così mi piaci! interessante la doppia funzione della tua ultima postata che si presenta molto bene per giunta. Ti invito ad approfondire l'argomento anche in funzione del database!
    Ottima integrazione anche da parte di marpo!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

torcja herr

ciao a tutti oggi ero tra i banchi di militalia e ho visto questa torcia e me la sono fatta mia , mi piace un sacco ha il vetro verde e rosso. la batteria l'ho trovata in un altro banco e mi sembrava fosse la ciliegina sulla torta che ne dite?
    [attachment=6:30yuk2hx]equipaggiamento 048.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=5:30yuk2hx]equipaggiamento 049.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=4:30yuk2hx]equipaggiamento 050.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=3:30yuk2hx]equipaggiamento 051.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=2:30yuk2hx]equipaggiamento 052.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=1:30yuk2hx]equipaggiamento 053.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    [attachment=0:30yuk2hx]equipaggiamento 054.jpg[/attachment:30yuk2hx]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: torcja herr

Ciao Marv,la lampada si presenta bene,mi piace.
    Parlavo l'altro giorno con Viper4 di questo modello di lampada e,soprattutto,della scritta HEERESEIGENTUM!
    Tale scritta potrebbe essere significare sinonimo di originalità*,ma invece è venuto fuori che questo tipo di lampade è stato ampiamente utilizzato e prodotto in Belgio,se non sbaglio,anche nel dopoguerra.Cmq,aspettiamo che arrivi viper4,sarà* essere molto più preciso.
    Ah,modelli come questo che hai postato,sono stati prodotti anche nel periodo bellico e,come ti ho detto poco sopra,a me piace,e non poco

Collaboratore

Re: torcja herr

Marv per adesso prendi il tutto con le pinze.. un grosso collezionista e ricercatore straniero purtroppo non ha un parere positivo su questo modello.. ti allego un suo messaggio.. (comunque sia rimane sempre una bella taschenlampe)

"...la WIF in allegato torcia militare in feldgrau con timbro Heereseigentum io non è sicuro che hanno fatto durante il periodo 30/40 o negli anni successivi. E 'evidente che questo WIF ha molte analogie con torcia Premi (anche dimostrato), in Oliv Grün dal 1960 al 1980 è stato utilizzato in questo timbro in cima con Heereseigentum .."

Riepilogando..

Modello della Wif Signal 1136 ORIGINALE Osterreich 1938 Wehrmacht Beute lampe (Austria)
    [attachment=2:1niuz8f5]a.jpg[/attachment:1niuz8f5]
    Modello Premi Heereseigentum fabbricata anni 1960/1980
    [attachment=1:1niuz8f5]a1.jpg[/attachment:1niuz8f5]
    Modello Wif (Signal) anno di fabbricazione ??
    [attachment=0:1niuz8f5]b.jpg[/attachment:1niuz8f5]

Gigi "Viper 4"

Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato