Pagina 26 di 71 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato

Re: Amica della notte - Taschenlampe

sto preparando (con l'aiuto di un grande collezionista straniero) una serie di schede che possano aiutarci in futuro a capire meglio la materia e a non spendere soldi su modelli post-bellici spacciati volutamente per modelli bellici in uso alla Wehrmacht e timbrati con falsi WAFFENAMT

Una sola parola....GRAZIE!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Come si dice.... luce per i nostri occhi!
    Complimenti Gigi

Collaboratore

Anzi facciamo così.. visto che le schede studio non saranno disponibili prima di qualche settimana e ad oggi il mio database è messo abbastanza bene in merito a diversi modelli (bellici e post-bellici), se qualcuno di voi desidera acquistare in rete una taschenlampe mi mandi tramite MP la foto oppure il link ed io cercherò nel limite del possibile di darvi un aiuto, un consiglio e qualche informazione.. Cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Gigi sei un grande, grazie per l'aiuto che sarà* determinante

Utente registrato

Ciao,
    Temo che queste taschenlampe colore "sabbia", siano tutte di produzione post bellica...

[attachment=0:1fkdbztr]image_55926.jpg[/attachment:1fkdbztr]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao Ciano,ho visto la discussione che hai aperto in altra sede,ma abbiamo già* avuto autorevoli conferme sull'originalità* dellestesse.
    Gig-Viper 4 è in contatto con dei collezionisti/studiosi di queste lampade e loro hanno dato riscontro positivo.

Utente registrato

Ciano,vai a vedere,hanno appena confermato l'originalità* della stessa,per noi c'aveva già* pensato il nostro esperto Viper 4

Utente registrato

Ciao Mulon,

Grazie per la correzione
    Sono contento che siano buone, perchè le trovo molto belle.
    Sarà* certamente nella lista dei miei prossimi acquisti.

Utente registrato

Collaboratore

Capisco benissimo che possano esserci delle perplessità*, e non nascondo che all`inizio siano venute anche a me, ma una volta ricevuta la torcia, ed ho avuto modo di toccarla con mano, i dubbi sono spariti..
    Cenni storici su informazioni ricevute direttamente dalla Cobar e da due grossi collezionisti di torce militari e civili -
    La Cobar (Belgio) piccola ditta con poche decine di operai, nasce come produttore di apparati radiofonici. Con l`arrivo della Germania la ditta cambia produzione e passa dalle radio alle torce militari e civili.. siamo nel 1940 (sembra che i modelli civili venissero esportati anche all`estero) – da quelle poche informazioni ricevute dagli attuali proprietari (la ditta in questi anni ha cambiato nome e nuovamente produzione) hanno confermato di aver prodotto per conto della Germania torce militari e civili –
    E` stato testimoniato il ritrovamento di una discreto numero di torce militari destinate all`esercito tedesco, l`unico dubbio rimane (al 50%) sul timbro interno RBNR poiché una partita di quelle ritrovate ne era sprovvisto – Cordialmente Viper 4
    [attachment=2:1fypwswx]cobarMC.jpg[/attachment:1fypwswx][attachment=0:1fypwswx]cobar1.jpg[/attachment:1fypwswx][attachment=1:1fypwswx]p1010077sk2.jpg[/attachment:1fypwswx]
    (ringrazio l'amico Pertrix/Custom per le foto)

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 26 di 71 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato