Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Amica della notte - Taschenlampe

No, aspetta, mi sono spiegato male. Un paio di pagine fa si era parlato di taschenlampe civili adibite ad uso militare. Non potrebbe essere un caso del genere?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

No Blaster.. se hai notato ho allegato parte di un documento originale dell'epoca dove sono elencati i Reparti per cui era stato prodotto questo modello di taschenlampe..
    (allego nuovamente - modello 2263 Focus Trio)
    [attachment=0:1jjajvq4]23iecg3.jpg[/attachment:1jjajvq4]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Capito. Grazie, Viper 4!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Mulon se non sbaglio Wehrsportgruppen dovrebbe essere un reparto sportivo nazista paramilitare.
    Curioso,davvero curioso.
    Ovviamente sono sicuro che hai ragione,ma la scritta Wehr mi rimanda giocoforza all'esercito

Utente registrato

Molto interessante l'ultima torcia postata sia per le ottime condizioni che per la struttura elaborata.
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Potrebbe essere una taschenlampe nata inizialmente per gli escursionisti, per i campeggiatori per capirci.
    Non è del tutto infondata la supposizione di Blaster anche se non si riferisce al modello postato corredato per giunta dall'allegato, basta guardare alcune tipologie di bussole come la Touristen Kompass Pfadfinder utilizzata dagli esploratori civili o la Camping in uso ai campeggiatori, che sono state utilizzate anche dalle Forze Armate durante la guerra.
    Wehrsportgruppen letteralmente sta per gruppi sportivi militarizzati ora bisogna capire in che contesto si sono formati.
    Infanterie Königin aller Waffen

Grazie mille della spiegazione e della parziale conferma, Herr X!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di auuper

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Ciao auuper.. (non andavano postate queste foto.. e sai perchè ) comunque.. i due modelli postati non sono della 1^ Guerra Mondiale ma post..

Il modello di taschenlampe a sinistra non è stato ancora possibile identificare la fabbrica che lo produceva, anche se per diverse similitudini il modello postato è simile a quello prodotto dalla Pertrix.. (probabilmente questo modello è stato prodotto dal 1930/1940 circa)[attachment=1:1buo2lhf]jsc6zb.jpg[/attachment:1buo2lhf]
    Il modello Hassia (fabbrica tedesca) è stato prodotto dal 1920 al 1942 con modelli sia per la Luftschutz che per la Wehrmacht[attachment=0:1buo2lhf]2199vgj.jpg[/attachment:1buo2lhf]
    NB.
    la foto del soldato non c'entra nulla con le due taschenlampe postate

ciao
    Viper Lo Sò Lo Sò .....(Era per tastare il campo) difatto io non ho ancora visto un modello a pila della ww1 ho parecchie lucerne della prima (molte le ho anche postate come foto) ma nessuna a pila

Collaboratore

Ciao auuper.. ho capito.. se t'interessa qualcosa in merito alla prima guerra mondiale nei prossimi giorni cercherò di trovarti qualcosa e vedrò di postarla sul forum.. cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore

Altro oggetto inserito in collezione e particolare.. non è proprio una taschenlampe ma una lampadina per ispezione marchiata sul fondo DRGM (Deutsches Reich Gebrauchsmuster / German Reich Registered Design) il costruttore non mi è stato ancora possibile identificarlo ma dalla manifattura della lampadina potrebbe essere Daimon o Pertrix, periodo di fabbricazione fine anni 30 inizio 40 - fonte estera mi ha riferito di aver trovato tempo fa, su documentazione d'epoca, una richiesta della Wehrmacht, in cui chiedeva la costruzione di una lampada con queste caratteristiche per ispezionare le armi (sarà* ???).. (non appena ritrova i documenti mi ha promesso di mandarmeli).. ciao Viper 4
    [attachment=3:3j1dbmlp]a2791.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=2:3j1dbmlp]a2802.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=1:3j1dbmlp]a2799.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=0:3j1dbmlp]a2805.jpg[/attachment:3j1dbmlp]

Gigi "Viper 4"

Moderatore

Mai vista, davvero particolare.
    Un bel pezzo interessante.
    luciano

Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi