Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato

Re: Amica della notte - Taschenlampe

[attachment=3:v689hmxf]taschenlampe-premi 001.jpg[/attachment:v689hmxf]
    [attachment=1:v689hmxf]taschenlampe-premi 003.jpg[/attachment:v689hmxf]
    [attachment=0:v689hmxf]taschenlampe-premi 004.jpg[/attachment:v689hmxf]
    [attachment=2:v689hmxf]taschenlampe-premi 002.jpg[/attachment:v689hmxf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Collaboratore

La taschenlampe Premi non è falsa ma militare postbellica fabbricata per la Osterreichs Bundesheer (Austria) negli anni 70 -
    http://www.bmlv.gv.at/#
    Basta navigare un pò in rete e la si può trovare da venditori onesti a 10 euro (dove scrivono nella descrizione che si tratta appunto di una taschenlampe post-bellica) - da altre informazioni in mio possesso sembra che la Premi (fabbrica Austriaca) non abbia MAI prodotto taschenlampe per la Wehrmacht e i modelli che si trovano in commercio sono post-bellici (a partire dal 1948/50 in poi)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

anche io la ho pagata poco, meno di 20,00€ nel sito d'aste .de
    ciò che vorrei capire io è il perchè del marchio heereseigentum.
    fatte attenzione comunque perchè il 99,99 % dei venditori nostrani cedono le premi(a circa 35-40 €) per genuine ed alcuni anni fa una me la rifilarono pure a me che poi successivamente me ne sono disfatto mentre questo modello credevo fosse genuino.peccato.
    vorrà* dire che continuerò ad usarla come ho fatto fino ad oggi, per andare a prendere la legna nel box e per portare il cane a fare pipi
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

vorrà* dire che continuerò ad usarla come ho fatto fino ad oggi, per andare a prendere la legna nel box e per portare il cane a fare pipì

Collaboratore

Cuit da quel che mi è dato sapere, sembra che ancora attualmente la Osterreichs Bundesheer su alcuni capi d'abbigliamento o equipaggiamento, faccia inserire dai suoi fornitori la scritta "heereseigentum" (si attendono eventuali altri pareri).. purtroppo per quanto riguarda le taschenlampe questa scritta può portare fuoristrada, facendo pensare che il pezzo è stato fabbricato durante il periodo bellico..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

esatto, proprio cosi.
    questa storia degli austriaci non la sapevo proprio, come si permettono di tirarci sti colpi bassi?

Utente registrato

Wowww arrivata la Zeiler 4350 DRP .......appena posso faccio due foto migliori, magari anche quelle dell'interno...

[attachment=1:3jhcd4b6]fb02_1[1]a.jpg[/attachment:3jhcd4b6][attachment=0:3jhcd4b6]f7f4_1[1]a.jpg[/attachment:3jhcd4b6]

Ciao! Massimo

www.grunf56.it

Utente registrato

Mi sembra che non ci sia molto di strano trovare la dicitura "heereseigentum" su torce o articoli prodotti in periodo post per giunta in Austria, in fondo significa proprietà* dell'esercito; preoccupante se comparisse la scritta "Wehrmachteigentum"..
    Max, la tua torcia è proprio in ottime condizioni, complimenti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ciao Grunf,è bellissima,complimenti per l'acchiappo!

Collaboratore

Come avevo precedentemente scritto..
    Marca Zeiler modello 4350 DRP in bachelite fabbricata dal 1936 in poi..
    Studiata per la Werhmacht e usata sopratutto dagli Ufficiali poichè, rispetto agli altri modelli, era tascabile e poco ingombrante.. Grunf56, ottimo pezzo..
    PS.
    Andrea
    Gigi "Viper 4"

Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato