Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato

Re: AMICA DELLA NOTTE - TASCHENLAMPE

Interessante con questo colore verdastro marrone.
    Io così le ho sempre viste o avute in colore nero. A mio avviso l'incisione nel retro sono le iniziali
    del possessore.
    Comunque un bel oggetto in una colorazione direi molto rara

Utente registrato

riguardandola meglio però ho incontrato alcune incongruenze nella tua uniforme da soldato.
    Per correttezza le esprimo immediatamente:
    sarebbe meglio guardare quelle spalline con una certa attenzione.
    il nastrino è di croce di seconda classe della prima e mi sembra senza la riconferma applicata
    direi un po tanto per un soldato semplice solitamente di età* non tanto matura o comunque anche se cosa rara la vedrei meglio come decorazione per un graduato.
    I nastrini al petto sono più consoni per una uniforme di servizio o da libera uscita che per un soldato pronto per il fronte. Inoltre c'è una anzianità* credo di quattro anni e quindi il soldato dovrebbe esser perlomeno un obergefreiter.
    Forse pensandoci bene alla manica hai applicato un grado; inoltre guarderò ma non mi ricordo esattamente dove perchè mi ricordo di aver visto una foto di un sottufficiale in zona operazioni con i medesimi nastrini, ripeto, forse più consoni per una uniforme più elegante che questa per me bella da soldato semplice.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Fantastica in questa versione, ottimo acchiappo! Avrai notato il sistema della cinghietta posteriore che oltre alle asole è configurata anche per l'inserimento nel cinturone..
    Grazie Andrea, sai che non ci avevo pensato a questa configurazione ?
    direi interessante .....
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    riguardandola meglio però ho incontrato alcune incongruenze nella tua uniforme da soldato.
    Per correttezza le esprimo immediatamente:
    sarebbe meglio guardare quelle spalline con una certa attenzione.
    il nastrino è di croce di seconda classe della prima e mi sembra senza la riconferma applicata
    direi un po tanto per un soldato semplice solitamente di età* non tanto matura o comunque anche se cosa rara la vedrei meglio come decorazione per un graduato.
    I nastrini al petto sono più consoni per una uniforme di servizio o da libera uscita che per un soldato pronto per il fronte. Inoltre c'è una anzianità* credo di quattro anni e quindi il soldato dovrebbe esser perlomeno un obergefreiter.
    Forse pensandoci bene alla manica hai applicato un grado; inoltre guarderò ma non mi ricordo esattamente dove perchè mi ricordo di aver visto una foto di un sottufficiale in zona operazioni con i medesimi nastrini, ripeto, forse più consoni per una uniforme più elegante che questa per me bella da soldato semplice.

Ci mancherebbe Odilo ! anzi i consigli vanno sempre accetati, sopratutto se arrivano da persone competenti in materia, dopo questo idilio e leccatina.....
    ti dico che, sinceramente i nastrini da petto, e il nastrino per riconferma ,è il risultato di alcune prove...., quasi un gioco ! il grado sulla manica è da Gefreiter.
    Per le spalline... le ho postate nella sezione giusta.
    viewtopic.php?f=26&t=8878&start=100

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore

Un pezzo che cercavo da tempo.. poichè, non è di facile reperibilità* e il costo di questo modello e relativamente alto (non chiedetemi quanto sono riuscito a scipparla )..

PERLUX marchiata DRGM fabbricata dal 1914 al 1933 dall'omonima ditta che aveva sede a Norimberga.. utilizzata durante la 1 e 2 Guerra Mondiale dalla Wehrmacht.. poteva essere agganciata al cinturone oppure appoggiata su una superficie piana.. diverso per forma e dimensione dai classici modelli canonici..

[attachment=4:2xde3jvq]cats3.jpg[/attachment:2xde3jvq][attachment=0:2xde3jvq]cats5.jpg[/attachment:2xde3jvq]
    [attachment=3:2xde3jvq]cats1.jpg[/attachment:2xde3jvq][attachment=2:2xde3jvq]cats6.jpg[/attachment:2xde3jvq]
    [attachment=1:2xde3jvq]cats7.jpg[/attachment:2xde3jvq]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Fai "impressione" certe volte

Pezzo dunque estremamente raro ed in condizioni eccezionali, grazie Gigi per "illuminarci" costantemente in questo campo ai più "oscuro"......che poeta che sono

Utente registrato

Ottimo acchiappo. Bella e particolare, ma con che batteria andava?

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Ottimo acchiappo. Bella e particolare, ma con che batteria andava?
    Su questo modello Perlux (postato nella pagina precedente) venivano inserite le classiche batterie quadrate..

[attachment=0:1zxj6dc9]Daimon.jpg[/attachment:1zxj6dc9]

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Strepitosa Gigi un pezzo che "fa" la collezione, questa non l'avevo mai vista!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Strepitosa Gigi un pezzo che "fa" la collezione, questa non l'avevo mai vista!
    Quoto, è bellissima oltre che in ottimo stato di conservazione.

Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato