Pagina 60 di 71 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: AMICA DELLA NOTTE - TASCHENLAMPE

Per quanto io non sia uno sfegatato appassionato del settore devo dire che la Perlux mi piace molto. Sicuramente non da teatro operativo come le altre, la lampadina scoperta ed i fili esposti non ne facevano certo un oggetto robustissimo. Però la sua parabolina mi piace tanto, credo che la resa in luminosità* fosse superiore alle altre.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

[quote=Viper 4]
    Citazione Originariamente Scritto da "Fabio 90":y3080s2r
    Ottimo acchiappo. Bella e particolare, ma con che batteria andava?
    Su questo modello Perlux (postato nella pagina precedente) venivano inserite le classiche batterie quadrate..

[attachment=0:y3080s2r]Daimon.jpg[/attachment:y3080s2r][/quote:y3080s2r]

Ah ok, grazie della risposta. Io pensavo a qualcosa di più piccolo

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Per quanto io non sia uno sfegatato appassionato del settore devo dire che la Perlux mi piace molto. Sicuramente non da teatro operativo come le altre, la lampadina scoperta ed i fili esposti non ne facevano certo un oggetto robustissimo. Però la sua parabolina mi piace tanto, credo che la resa in luminosità* fosse superiore alle altre.
    Grazie per i complimenti..
    Giusta affermazione quella di Andrea, infatti questo modello (Perlux) pur utilizzato durante la seconda GM, è stato studiato all'inizio del primo conflitto.. faceva parte del corredo personale del soldato e personalmente penso che abbia avuto un discreto uso all'interno di bunker o trincee..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore

Dopo tanto cercare, stasera sono riuscito a recuperare questo modello di batteria fabbricata dalla Daimon anni 35/40..

[attachment=0:uqs4mzfc]bat.jpg[/attachment:uqs4mzfc][attachment=1:uqs4mzfc]dai.jpg[/attachment:uqs4mzfc]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Ben fatta Signor Gigi e mi sembra anche bella originale!!
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Ben fatta Signor Gigi e mi sembra anche bella originale!!
    Togli il signore.. originalissima e di non facile reperibilità*.. questi erano pezzi, che come ben sai, una volta esausti venivano e vengono buttati..
    Gigi "Viper 4"

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    ....... originalissima e di non facile reperibilità*.. questi erano pezzi, che come ben sai, una volta esausti venivano e vengono buttati..
    Quoto
    Un pezzo interessante
    luciano

Utente registrato

Ottimo Gigi, ben fatta
    E mi sembra anche in ottime condizioni

Utente registrato

bravo Gigi, adesso se ti viene a mancare la corrente sei a posto, occhio all'Enel che se viene a sapere della tua collezione di torce ti applica una tassa scherzi a parte la batteria è stupenda

Collaboratore

Grazie del consiglio unorosso..
    Gigi "Viper 4"

Pagina 60 di 71 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato