Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 704

Discussione: Amica della notte - taschenlampe

Utente registrato

Re: AMICA DELLA NOTTE - TASCHENLAMPE

Sono degli esemplari con una buona usura, il nostro Gigi potrà* fornire maggiori informazioni in merito!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Sono degli esemplari con una buona usura, il nostro Gigi potrà* fornire maggiori informazioni in merito!
    infatti, mai vista la prima e molto interessante quella a dinamo

Collaboratore

Complimenti robertochiac un bel TRIS di torce.. andiamo con ordine..

Primo modello Ennwell
    Taschenlampe marca Ennwell fabbricata a Nurnberg (Norimberga) molto probabilmente dal 1940 al 1945 e oltre.. in uso alla Wehrmacht e SS.. al suo interno dovrebbe esserci stampato l'anno di fabbricazione con il marchio della ditta.. si trovano sia con l'asola posteriore di pelle che in metallo..
    I modelli post bellici marchiati Ennwell (US zone) e Progress sono stati fabbricati dal 1950 al 1970 e si riconoscono al volo poichè i due bottoncini esterni per muovere i filtri luce colorati, sono in plastica..
    [attachment=1:3ng8ifos]Copia di ennwel progress.jpg[/attachment:3ng8ifos][attachment=0:3ng8ifos]ennwellstamp.jpg[/attachment:3ng8ifos]

Secondo modello Daimon
    Taschenlampe Daimon Telko 4 mod. 2214 AVB (faceva parte della serie AMBULANCE e Luftschutz) se non sbaglio la produzione di questo modello parte dal 1936/38 in poi.. un bel modello di non facilissima reperibilità*..

Terzo modello Philips Dynamo
    Ne abbiamo parlato in questo post dei modelli dynamo Philips nr. 7424 e 7424-03 (con asola in pelle e scritta Wehrmacht eigentum) allego link che si trova all'interno di queste pagine.. (durante la Guerra i modelli con la dinamo sono stati banditi.. troppo rumore)

viewtopic.php?f=61&t=7117&p=401860#p401860
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Grazie Gigi (Viper4)
    mi hai risolto più di quanto pensavo, il mio quesito principale era la Daimon Telko 4, che non riuscivo ad inquadrarla, ma addirittura mi hai dato notizie sulla prima.
    Grazie e complimenti per la competenza e preparazione in materia.
    Si effettivamente quella a dinamo fa un pochino di rumore, però sapessi quanto è utile, specialmente quando manca la corrente, la torcia a pile ha naturalmente le pile scariche e le candele sono esaurite, certo dopo un po ti vengono i crampi alla mano , ma almeno non sbatti la testa contro gli spigoli.
    Ciao
    Roberto

Collaboratore

Prego ci mancherebbe.. ti aggiungo questa locandina della Daimon dove potrai vedere il tuo modello Telko 4 (al centro)

[attachment=0:26qofm3g]deplidai.jpg[/attachment:26qofm3g]

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Grande Gigi,
    la locandina me la sono salvata in archivio
    Grazie
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Parere su taschenlampe

Volevo sapere se questa Pertrix fosse destinata ad uso militare, grazie.
    Per la cronaca l'ho pagata solo 10 euro ed e' perfettamente funzionante....

Utente registrato

Re: Parere su taschenlampe

Si è una delle tante varianti in dotazione alla wermacht o alle SS.
    Propio di quest'ultime esiste una foto di un ufficiale medico SS in Francia che porta appesa propio una lampadina come questa.
    Non ricordo però se sia ufficiale della Totenkopf o della 4 SS polizei division.

Utente registrato

viewtopic.php?f=61&t=7117
    buona visione !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

mi ero dimenticato .....sorry

Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi