Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ammunition bag M1

Moderatore L'avatar di Nitro90

Ammunition bag M1

Ciao a tutti!!
    Ho preso poco prezzo questa sacca "ammunition bag M1" che ho imparato che serviva per il trasporto di munizionamento come bombe da mortaio ecc .. sapete dirmi se vi sembra buona? Praticamente penso sia da magazzino viste le condizioni.
    Non riporta date, ha sola la scritta timbrata sul fronte.

Online ne ho viste altre ma di colore verde, cosi chiare meno.

Anche sul libro del collezionista di henryi-paul volume2 a pagina 57 la troviamo di colore verde, altra cosa, se ho ben capito furono abbastanza velocemente rimpiazzate dall'ammunition bag m2 giusto?

Che dite?

Grazie mille
    Scusate le foto che sono orrende...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Prima di tutto un plauso perchè stai consultando ottimi testi che ti permetteranno di evitare grandi fregature. Hai fatto un buon investimento procurandoteli, Nitro.
    Adesso parliamo del pezzo: guarda, sul colore non ti devi stare a preoccupare più di tanto. Togli il fattore che la maggioranza degli equipaggiamenti e delle uniformi da combattimento da un certo periodo della guerra vennero prodotti in verde e non più in kaki, qui, secondo me, siamo davanti ad un caso diverso. Mi spiego. Se per caso l'esemplare fotografato è un British Made non te ne devi stupire. Infatti moltissimi pezzi British Made (specialmente quelli prodotti in Australia per gli U.S.A.) tendono molto al verde. Questa cosa è riscontrabile sui giacchini M-1944 "Ike Jacket". Tornando al pezzo in questione: questa sacca dubito che la abbiano replicata ed il fatto che non abbia anno e produttore non ti deve spaventare. Nemmeno la pettorina M2 (che ho in collezione e che c'era anche sul Forum, ma non riesco più a trovare dove) non ha produttori nè marchi. Nessuna sacca M1 e nessuna pettorina M2 che ho visto in giro alle fiere oppure nei musei riporta altro se non la denominazione. Quindi, vai tranquillo che è originale. Spero di esserti stato utile, Nitro!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Ultilissimo Blaster!! Grazie 1000

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sempre un piacere, Nitro! Appena la trovo ti fotografo la pettorina M2.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato