Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ammunition box cal. .30 U.S.A.

Utente registrato
    Ecco il risultato del bagno nell'ossalico. Ho sciolto 3 cucchiai da minestra in 9 litri di acqua. Permanenza 3h, ogni mezz'ora ho tirato fuori la cassetta, l'ho spazzolata delicatamente con uno spazzolino da denti morbido solo sui punti arruginiti e poi ho rimestato la soluzione di acido prima di immergerla di nuovo. Alla fine ho fatto un bagno in acqua e bicarbonato (stesse dosi dell'acido) per circa 15 minuti. Sono soddisfatto del risultato a parte le scritte di colore giallo che sono sbiancate e quasi sparite...

- - - Aggiornato - - -

Se posso fare ulteriori "aggiustamenti" dite pure. Per la finitura mi consigliate l'olio di vaselina o uno smalto trasparente opaco?
    ah dimenticavo la cosa più importante: grazie agli intervenuti ma soprattutto a MANGUSTA, MAXTSN e NITRO90!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di mangusta
    buon risultato, direi che la vernice trasparente sia eccessiva per una cassetta cosi, la rovineresti.
    un po di wd40 non guasterebbe, e poi una strofinata con un panno asciutto.

A dimenticavo, non so come mai la scritta gialla è diventata bianca, forse è stata troppo in immersione
    comunque l'importante è che hai provato l'ossalico così capirai il prodotto e in futuro potrai agire a seconda
    delle condizioni del pezzo,è chiaro che su pezzi importanti e costosi è sempre meglio non agire.
    andrea

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il risultato è buono. Non utilizzerei vernici ma solo una passata di olio protettivo.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di gotica68
    Citazione Originariamente Scritto da zebba88 Visualizza Messaggio
    ...Forse questa soluzione è la più facile ma non è la stessa cosa di restaurare la mia. Ogni pezzo ha una storia, io non acquisto quasi mai, mi piace più cercare magari anche tramite amici un pezzo nelle mie zone, almeno io la penso così... Oh Kanister non ti offendere eh :-) e grazie comunque moltissimo!

- - - Aggiornato - - -

Maxtsn, sono completamente a digiuno per quanto riguarda questo sconosciuto "ossalico", comunque cercherò di reperire informazioni in merito e proverò con questa tecnica. Se tu hai consigli importanti da darmi, fai pure. Grazie
    Quoto assolutamente!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato