Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anche questa e' un falso????????????????

Utente registrato

Anche questa e' un falso????????????????

Ciao a tutti i camer del forum colleziono materiale ww2 da hanni e vedendo solo ora che sul vostro forum c'è un prodotto che io ho ma comprato x originale quindi tenuto sempre con la max cura ora i miei dubbi si sono fatti forte vedendo delle tessere false tipo la mia posto le foto e grazie a tutti di questa passione comune peccato aver i conosciuto da poco avrei preso di sicuro la metà delle fregature!!!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Decima!!!!!!!!!

Utente registrato

Re: Anche questa e' un falso????????????????

domenica scorsa in un mercatino me ne è capitato uno simile sotto mano... alla fine non l'ho comprato perchè dubitavo fortemente su alcuni punti tipo:
    a) pur essendo applicata una foto in bianco e nero il documento si presentava in ottime condizioni, la carta non era nemmeno ingiallita e le scritte ancora con l'inchiostro molto intenso... eppure son passati più di 60/70 anni !! l'usura del tempo anche sulla migliore carta che il Reich potesse aver utilizzato non poteva esimersi dal deteriorarsi.
    b) qualsiasi documento e/o oggetto delle SS ha un prezzo molto elevato e a me invece l'aveva proposto ad appena qualche decina di euro...

controlla se in controluce vedi delle filigrane o stemmi/ timbri.. annusa la carta, deve "puzzare" di vecchio e non di plastica... il tipo inoltre della tua foto mi sembra un pò sbragato, quando invece la maggior parte delle volte erano super tirati e/o in divisa militare !
    ciao

Utente registrato

Se ne vedono sempre di più sui banchi dei polacchi, lungo le strade. Sono sicuramente falsi, anche perchè tutti nuovi ed intonsi.

Domenico

www.progetto900.com

Utente registrato

Grazie mille a tutti avete fatte delle ottime osservazioni starò più attento siete sempre molto utili spero col tempo di poter servire un po' più anche io
    Decima!!!!!!!!!

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Fatalità ... (come amano dire i Veneti), il titolare della tessera é omonimo del capo della Gestapo, il che fa , ancor di più, molto "SS".
    Da appurare, poi, se alla data di rilascio della tessera , la 111^ Legione SS (SS Standarte) esistesse oppure no.
    MP

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato