Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ancora schegge

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia
    ciao totino72, grande contraerea la nostra, dalle nostre parti la resistenza č stata vera..........in quei giorni Patton & C. si tennero il culo con tutte due le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CON AMORE, PER L'ONORE E PER LA PATRIA.
    benex76

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da totino72

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Beh! sui primi due tutto sommato non ho sbagliato []
    Ma certo che Fert č tosto.
    Azzardo per questi ultimi due e Fert correggerā*, sono esplodenti a sinistra ancora carico e con spoletta in ottone credo fosse italiano la sigla non la ricordo.
    [ciao2]
    Si č proprio tosto e sinceramente č un vero piacere ed una fortuna averlo nel forum.Riguardo al gancio ho pensato che potesse essere di un mulo perchč accanto alle schegge ho trovato un vecchio ferro di cavallo molto arrugginito.
    [ciao2]
    Si Totino su Fert non č possibile non quotare.
    Per il gancio sicuramente č come dici.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da benex76

ciao totino72, grande contraerea la nostra, dalle nostre parti la resistenza č stata vera..........in quei giorni Patton & C. si tennero il culo con tutte due le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CON AMORE, PER L'ONORE E PER LA PATRIA.
    Beh,si come sai furono tre giorni di intensi scontri e bombardamenti e come sai ancora c'č molto disseminato in una zona vasta, il che la dice lunga sugli scontri...[], e chissā* se magari non hanno inciso sulle due stragi di soldati italiani da parte degli americani
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    ciao a tutti.
    vi ringrazio.
    @ cocis, non rattristarti, questa non era facile, distinguere una italiana (20x139) da una alleata (20x110) specialmente in quelle condizioni....

cmq nella foto di famiglia ho notato qualche particolare in piu. riguardo la perforante, mi sembra che la parte apicale sia come avvitata o cmq disgiunta, non monoblocco, confermi oppure č un effetto della foto?? per l'altra credo si tratti di palle di 20 x 110 alleate, per oerlikon ed hispano suiza. la conferma sta anche nella tua misurazione; quella del link č piu corta, inquanto italiana.
    infine, per un ulteriore conferma ti chiederei di postare una foto del fondello dell'alleata.
    ciao

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da fert

ciao a tutti.
    vi ringrazio.
    @ cocis, non rattristarti, questa non era facile, distinguere una italiana (20x139) da una alleata (20x110) specialmente in quelle condizioni....

cmq nella foto di famiglia ho notato qualche particolare in piu. riguardo la perforante, mi sembra che la parte apicale sia come avvitata o cmq disgiunta, non monoblocco, confermi oppure č un effetto della foto?? per l'altra credo si tratti di palle di 20 x 110 alleate, per oerlikon ed hispano suiza. la conferma sta anche nella tua misurazione; quella del link č piu corta, inquanto italiana.
    infine, per un ulteriore conferma ti chiederei di postare una foto del fondello dell'alleata.
    ciao
    Confermo che la perforante non č monoblocco e ti invio la foto del fondello dell'alleata

Immagine:

49,58Â*KB
    ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    bene, perfetto, per la perforante č in relta una semiperforante, incendiaria.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato