Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Andar per funghi

Utente registrato

Andar per funghi

Un mio parente andando per funghi ha visto un caricatore sporgere dal sottobosco.
    Raccolto il primo si è accorto che sotto ce n'erano altri diciannove come da foto 2. Tutti Italiani
    Mi ha chiamato al cellulare è gli ho risposto di catalogare il tutto e lasciarli sul posto del ritrovamento.
    Essendo sprovvisto di titoli autorizzativi al trasporto-detenzione e troppo lontano dalla caserma delle FF.OO. gli ho consigliato di reinterrarli dov'erano rimasti per 92 anni.
    Analizzando i reperti si è accorto che due caricatori presentavano delle anomalie.
    Ecco le foto, c'è una cartuccia a mitraglia e quattro proiettili presentano degli strani fori non passanti sul fronte e sul retro. Fin qui il "rinvenimento" posterò gli ingrandimenti nella sezione "munizionamento".
    saluti tracer
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Andar per funghi

Spero che almeno quella lastrina non sia stata reinterrata, sarebbe a dir poco un delitto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

uao complimenti per il ritrovamento
    non so se avrei avuto il coraggio di reinterrare tutto
    tanti saluti

Utente registrato

Che fortuna, 19 lastrine raccolte senza metal è difficilissimo che accada. Ha fatto benissimo a lasciarli lì, migliaia di persone in Italia le raccolgono anche se non hanno il porto d'armi e poi le portano a casa e le svuotano. Di proiettili bucati in quel modo non li ho mai visti.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Non male come ritrovamento "epigeo", certo non sono porcini, ma sono interessanti lo stesso!
    Curioso il particolare delle palle forate.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

qualche hanno fa, passeggiando nei pressi del ghiacciaio del Presena, tra le rocce di una postazione, trovai una palla 6,5 carcano, non sparata, che presentava due fori passanti e l'interno completamente vuoto! Sino ad oggi credevo si trattasse di un qualche lavoretto fatto da un militare per passare il tempo anche se non riuscivo a capire come avesse fatto ad estrarre il piombo. Ora, vedendo le foto del tuo rinvenimento, ho capito che non si tratta di un esempio isolato ma bensì di un qualchecosa che merita approfondimento. Per tale motivo inserirò le foto nell'apposita sezione dedicata al munizionamento dove magari gli esperti del munizionamento del Carcano sapranno dare qualche spiegazione su questo mistero.
    Ciao. carcano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da carcano
    qualche hanno fa, passeggiando nei pressi del ghiacciaio del Presena, tra le rocce di una postazione, trovai una palla 6,5 carcano, non sparata, che presentava due fori passanti e l'interno completamente vuoto! Sino ad oggi credevo si trattasse di un qualche lavoretto fatto da un militare per passare il tempo anche se non riuscivo a capire come avesse fatto ad estrarre il piombo. Ora, vedendo le foto del tuo rinvenimento, ho capito che non si tratta di un esempio isolato ma bensì di un qualchecosa che merita approfondimento. Per tale motivo inserirò le foto nell'apposita sezione dedicata al munizionamento dove magari gli esperti del munizionamento del Carcano sapranno dare qualche spiegazione su questo mistero.
    Ciao. carcano
    Gli AU hanno usato molto le ogive del 91 per fabbricarsi braccialetti ecc ecc..
    In molti casi venivano praticati 2 fori (in entrata e uscita) sull'ogiva per permettere di far passare un sottile filo e legare le varie ogive tra di loro..
    Ma qui sono ancora nel bossolo.. davvero interessante!!

Vediamo se nella stanza munizioni salta fuori qualcosa di +...
    Ciao Ciao
    Danilo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato