Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Andiamo a pesca...

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Re: Andiamo a pesca...

Visto che l'immagine postata viene utilizzata proprio in questi giorni per pubblicizzare il ritrovamento dell'U 550 al largo del Massachusset, dove effettivamente fu affondato, mi chiedo piuttosto se non ci sia qualche errore di traduzione.......
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Banned
    Localitā
    vP006496

http://news.nationalpost.com/2012/07/26 ... submarine/
    http://www.thespec.com/news/article/768 ... n-labrador
    http://www.cbc.ca/news/canada/newfoundl ... y-725.html

questi sono siti canadesi che parlano del fatto

riguardo alla concomitanza con la scoperta del u-550 , probabilmente hanno utilizzato come traino questa scoperta per trovare fondi o finanziamenti per le ricerche .

Collaboratore
    Localitā
    Lazio

Non conosco i luoghi e dunque non saprei se le immersioni siano difficili, a causa di correnti, freddo, acqua torbida etc... (non mi pare)...
    Ma... 18 metri... magari con attrezzatura particolare, in caso di ambiente ostile... fai prima a scendere e a verificare che a scrivere un articolo...
    Se proprio non ci si vuole bagnare i piedi, e ipotizziamo sia semisommerso o del tutto sommerso dal fango, una simile massa metallica č rilevabile anche da parte di velivoli, opportunamente dotati di idonee apparecchiature, a disposizione delle aeronautiche di tutti i paesi civili...

Se hanno pių tempo di scrivere che di verificare... mi sa che non ci credono neanche loro...
    D'altra parte... d'estate, un Nessie fa comodo a tutti...
    Quello che mi pare impossibile non č che un U-boot possa aver compiuto l'impresa (sempre senza conoscere i luoghi), ma che possa essere affondato senza che nessuno se ne sia accorto... perchč poi?
    Immagino si tratti necessariamente di autoaffondamento e diserzione... magari per portare in salvo un criminale di guerra? O Adolf in persona? Chissā... o altro personaggio notabile... anche se a me pare che degli alti papaveri, sufficientemente alti da poter organizzare 'ste gite, non mancasse nessuno all'appello.
    Personaggio notabile che, non solo č stato disposto a rinunciare a tutto, magari per mettersi a vendere granchi, ma che poi, naturalmente, nonostante la scelta piuttosto imporvvida del paese in cui rifugiarsi... č riuscito ad eludere le ricerche di tutti...
    Tutto puō essere. Peraltro una delle leggende dice che era stata prevista la fuga di Hitler in Groenlandia con un B&V 222, se ben ricordo...

Se parliamo di immagini sonar... sono un pochino come le foto di Marte o le nuvole nel cielo: con un pochino di fantasia puoi riuscire a vedere il profilo e la sagoma di tutto e il contrario di tutto...

Spero di sbagliare, ma scommetterei che č una bolla di sapone...

Localitā
    Savona

http://www.nola.com/education/index.ssf ... d_off.html

Vi indico uno dei siti dove si parla invece dell'U 550, potrete notare che le immagini sono le stesse utilizzate per questo "canadese".

Per il resto concordo con Klaus: facevano prima ad immergersi che a parlarne.

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Per il resto concordo con Klaus: facevano prima ad immergersi che a parlarne.
    Si concordo, in definitiva un'immersione a 18 m, anche se in un fiume, non dovrebbe comportare problemi insormontabili. Poi ti avvicini al relitto gli dai due martellate per sentire se suona bene, e se č un sommergibile suona bene, e porti la buona novella in superficie.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Localitā
    Savona

Ci sono state novitā negli ultimi dieci giorni? Sia per l'U-boote canadese che per quello USA?

Utente registrato
    Localitā
    Europa

dai che c'hanno portato Martin Bormann con questo sottomarino
    ho qualche dubbio anche io, ma mi incuriosisce molto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi