Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Andrea Navoni

Utente registrato
    Eheh!!!In questi giorni sto' approfondendo le mie ricerche sul web,ed ho visto che c sono una marea di fortificazioni in Lombardia,mia regione,e credo potrebbero essere buoni luoghi per cercare cimeli...Come gia' detto,nn andro' solo per scavare,ma anche per fare una buona passeggiata(per moglie e figlie),quindi dovrei trovare un posto che unisca l'utile(mio)al dilettevole(famiglia)[]
    Dovro' acquistare anche un metal detector,e mi serviranno i vostri consigli...Cmq se ne riparlera' a primavera,intanto io continuo a documentarmi, e spero che qlcn mi fornisca qlc dritta al momento.La mia "passeggiata" dovrebbe svolgersi vicino a casa e fattibile in un pomeriggio.Io vivo a Milano,voi capite che nn posso andare a Folgaria(TN),ma dovrei trovare terreni buoni a Bergamo,Brescia,como,Lecco....C sentiamo,grazie a tutti dell'accoglienza....
    Andrea

Utente registrato
    Per quanto riguarda la cena...Con tutto l'impegno,ho la fila di amici che aspettano di essere invitati a casa mia...Vedremo[:P]

Utente registrato
    Ciao,posto qui,nella "mia pagina "per nn creare topic inutili e che appesantiscono il forum..Chi mi puo' fornire qlc indirizzo di siti che trattano mappe militari?Mappe di scontri o fortificazioni?Ho cercato in lungo ed in largo ma nn trovo niente di soddisfacente...grazie

Andrea

Utente registrato
    Sarò ignorante in materia militare ma di "mappe militari" non ne ho mai viste in vendita al pubblico. Anzi sulla cartografia ufficiale i siti miitari (quali fortie et similia) spesso non sono mappati per ovvie ragioni.
    Io ho sempre utilizzato i foglietti IGM al 25000 perchè sono fermi al 1890-1900 (almeno dalle mi parti) e riportano tutte le vecchie strade e le vecchie cascine.
    Poi se ho bisogno di maggior dettaglio ricorro alle carte tecniche regionali solitamente al 10000 o persino al 5000 aggiornate agli ani 70-80 (almeno dalle mi parti-liguria)

Utente registrato
    Grazie della rsiposta,ma dove trovo tutto cio' in web?

Utente registrato
    ciao.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    in web non saprei proprio, la sola cosa che conosco e ogni tanto uso e Google maps, ti da una buona visione ravvicinata ed aggiornata di ciò che sta sul terreno (case strade ecc) ma se le foto sono state prese d'estate i dettagli del suolo sono spesso nascosti dalla vegetazione, nelle zone boscose.
    I foglietti igm li vendono le librerie e le carte tecniche regionali bisogna richiederle agli uffici tecnici della regione

Utente registrato
    Sempre utilizzando la "mia" sezione,volevo fare i complimenti a tutti,davvero bello questo forum,vastissimo,mi ci perdo,ogni giorno trovo qualcosa di nuovo ed interessante,a momenti ci passo la meta' della mia giornata...Bravi a tutti,a chi gestisce ed a chi contribuisce!!!

Utente registrato
    Hehe,a momenti ci passo la meta' della mia giornata...,c'è chi c'è la passa davvero[self]

Utente registrato

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato