Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: anello antico forse della guerra

Utente registrato

anello antico forse della guerra

[attachment=0:2maqf3za]DSC00207.JPG[/attachment:2maqf3za][attachment=1:2maqf3za]DSC00211.JPG[/attachment:2maqf3za][attachment=1:2maqf3za]DSC00211.JPG[/attachment:2maqf3za]salve ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma vorrei anchio porvi questo quesito, possiedo questo antico anello punzonato 750 in un posto e 18k nall'altro punzone vi allego la foto cosi magari potreste darmi una mano, presumo sia della guerra in italia dell'est, grazie comunque anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: anello antico forse della guerra

quelle sembrerebbero delle rune celtiche,magari è tedesco?aspettiamo altri pareri piu autorevoli..

Utente registrato

salve , son sempre io, ma ho il presentimento che potrebbe avere a che fare con i VICHINGHI,o normanni anche grazie ai vostri suggerimenti. staremo a vedere come si evolvera il quesito, ma mi sembra di avere in mano qualcosa di importante, se avete suggerimenti postateli pure anche nell'incertezza saranno sempre suggerimenti graditi , ciao a presto

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

sbaglio oppure nella parte interna vi sono due punzoni ?
    se sono veramente due punzoni , ebbene uno è il fabbricante e l'altro sono i carati .. credo quindi sia databile massimo ai primi del 900' ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Moderatore L'avatar di squalone1976

Ciao alieno, non penso davvero sia un anello risalente all'epoca medievale o poco prima o poco dopo, è certo un bell'anello d'oro, ma io qui a genova nel tesoro di San Lorenzo ho la fortuna di poter vedere anelli dell'epoca e ti garantisco che non sono così perfetti nell'intaglio o nella doratura, tieni poi conto che all'epoca difficilmente mettevano punzunature con i carati, eranop comunque artigiani orafi eccellenti per quell'epoca ma non avevano comunque lo stile e certi mezzi che si possono intravedere nei secoli XVIII , XIX o XX, io lo daterei da fine '800 max primi del '900 in poi, di certo è più che probabile possa essere un anello tedesco o comunque dell'europa centro orientale.
    Spero di averti aiutato in qualche modo.

Christian M.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

grazie per le risposte, comunque per chi avesse dubbi come stevanin-ww1 preciso che in un punzone rettangolare c'e scritto 750, nell'altro punzone cosi piu o meno < 18k> ciao

Citazione Originariamente Scritto da alieno
    grazie per le risposte, comunque per chi avesse dubbi come stevanin-ww1 preciso che in un punzone rettangolare c'e scritto 750, nell'altro punzone cosi piu o meno < 18k> ciao
    grazie , allora ti confermo che entrambi sono punzoni della gradazione di oro .. oro 750 e' l'equivalente di 18k cioè 18 karati .. così come oro 1000 e' 24k ... e così via ... a questo punto ti dico che la dicitura in millesimi cioè 750 ha cominciato a comparire negli anni 30' se non sbaglio ...

invece i punzoni con i karati erano piu' vecchi , anche della fine '800' ..

Utente registrato

[attachment=0:1422nby9]DSC00173.JPG[/attachment:1422nby9] grazie, pensi sia americano la dicitura 18k ? questa era assieme nelle sue vicinanze

Utente registrato

questo portachiavi con le mie iniziali... mi piace

18k sta' per 18 karati lo adottavano molte ditte dell'epoca .. puo' essere anche tedesco o italiano ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato