Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: anello di un pilotta + distintivo

Utente registrato
    scusa gianuts,ma pensi che una cosa perche' e' stata sotto terra x piu' di 60 anni,sia tutta rovinata?bisogna vedere non contando la sabbia,che3 non conosco,l'acidita e la mineralizzazione del terreno.sono stato parecchi km all'interno di rimini,ed ho trovato dei proiettili inglesi,che giusto perche li colleziono,ho capito cosa fossero,tanto erano rigonfi, tutti rugginosi,ma non la ruggine che ti fa 'capire cosa sia,ma proprio non si capiva,ed e' bastato che lo flettessi un attimo,perche' si spezzasse.nelle mie montagne quelli che ho trovato,li potrei sparare tranquillamente,per non parlare di piastrine,distintivi,ed altro.dipende poi,dal metallo con cui e' fatta una certa cosa.se diffidi cosi'di ogni cosa,la vedo male.domani,se posso,faccio qualche foto di quello che ho trovato,giusto qualche cosa.,[]

Utente registrato
    Io non è che diffido a priori,forse non mi conosci bene se pensi questo,forse non sai che sono alle prime armi e che è tutto nuovo per me.Io "chiedo" sempre delle delucidazioni quando qualcosa va oltre "il mio seminato",che è veramente poco.Poi,se non sbaglio,il forum serve anche a questo,a fare delle domande per imparare sempre qualcosa di nuovo.Per me saremmo messi veramente male se invece per ogni pezzo ci soffermassimo al "complimenti","che bello" etc.
    Dopo,se qualcuno vede nelle mie richieste delle "illazioni" inopportune,non è un problema mio.Quando qualcuno ha criticato qualcosa di mio,io ne ho fatto tesoro anzi che prendermela,e laddove il pezzo era buono(come il mio schirmmutze)ho cercato di capire il xchè dei dubbi di qualcuno.Non è da me puntare il dito,non sono assolutamente nelle condizioni,ma penso che abbia tutto il diritto di chiedere i xchè e xcome di alcune cose.Dopo in base alle risposte che ricevo,traggo le mie conclusioni,in ogni senso...
    Ciao

Utente registrato
    Di che materiale sono fatti?Dalle foto l'anello potrebbe essere d'argento,per la spilla non saprei,ma quella macchia al centro mi sembra una stagnatura "saltata" che in origine doveva trattenere dischetto e spilla. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    ciao gianuts.so benissimo che sei alle prime armi,ed e' un plauso che tu chieda per informarti di tutto.ma se ci fai caso,in alcuni interventi,metti sempre in dubbio la veridicita' di quello che uno dice e presenta .rileggi bene alcuni tuoi interventi.nessuno vuole bacchettarti.come promesso ti faccio vedere come si trovano le cose nella mia zona.le prime che ho potuto trovare.I proiettili hanno le macchie,perche' si sono bagnati,chissa'come,perche' dopo il ritrovamento,li misi in una sacca di plastica e dentro ad una bottiglia in plastica della coca(ma basta ripulirli),ma quando li ho tirati fuori dalla terra,erano solo da spolverare,che sembravano nuovi.quello che taglia la testa al toro,e' la fibbia da bretelle ad Y tedesche,in alluminio,che solo un miracolo ti permette di trovare in simili condizioni dopo tanto tempo,eppure,le macchie che vedi,le tolgo semplicemente passandoci l'unghia,ma siccome io sono uno non molto preciso,quando trovo certe cose,non mi metto a pulirli,a dargli l'olio di vasellina ecc.quando l'alluminio esce dalla terra intonso come questo e' perche' la terra dove e' stato sotterrato,non era,ne acida,ne tantomeno,troppo mineralizzata.per non parlare delle piastrine tedesche,che sembrano uscite di fabbrica.in quel momento.peccato per le foto scure,ma oggi e' un pempo da lupisaluti

Moderatore
    Buoni ritrovamenti,mi incuriosisce quel fascio con il numero uno, e la scritta signal per questa ultima mi ronza qualcosa nella mente ma non riesco a focalizzarla. Sai dirmi o qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a queste due cose??Grazie. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Quanto adoro quando qualcuno fa seguire alle parole i fatti.Hai tutta la mia ammirazione Mecca.Xchè mi hai dimostrato,con tanto di documentazione,che sono stato nel torto.Mi sono riletto diversi miei interventi,e pur se sto sempre molto attento a quello che dico e come lo dico,effettivamente da qualche mio intervento(no tutti però,dai!)viene fuori quello che hai detto tu.D'ora in poi starò più attento.E' anche vero xò,che troppo spesso il confronto "on-line" porta a spiacevoli incomprensioni o peggio ancora a capire sempre e solo quello che uno vuole capire.
    Cmq,ti ringrazio veramente xchè grazie alle tue foto ho capito veramente molto,forse più di quello che puoi pensare,e non è retorica,è veramente un senso di riconoscenza.
    Ciao

Utente registrato
    non ti preoccupare.e' tutto ok.l'importante che ti piacciano i pezzi che ho postato.ne ho tanti altri,ma dovrei cerarli,e per il momento mi e' impossibile,in piu'ci devi mettere anche le monete,le medagliette votive,altra mia collezione che ho iniziato proprio perche' ne ho trovate piu' di 20 negli anni,e sono molto accattivanti.le mie vanno dal 1550 ad oggi.da questo poi,uno cerca il libretto dove sono riportati gli stemmi papali,quelli che trovo nelle monete dello stato pontificio,per poterle decifrare,e in qualche medaglietta,e cosi' mi si apre un'altra passione collezionistica.e' questo il bello della ricerca.anche perche'sono oggetti che non interessano certo i beni culturali.le monete,non le trovi mica intonse.se la legge,che non e' affatto rispettalibe,dice che una cosa diventi antica dopo aver superato i 50 anni,ma poi bisogna vedere se la cosa trovata,come gia'scritto, interessi,insomma sarebbe un discorso troppo lungo,se volessi spiegare tale ridicola legge.pensate che dal momento che mio padre e' entrato nei CC nel '50 e percio'una parte delle sue foto,hanno superato i 50 anni,dovrei segnalarne il mio possesso al comune.sara' possibile sottostare a tali regole idiote.infatti la vecchia legge 1039/1939 di pavolini,e'stata cambiata dalla ,allora ministro dei beni culturali,melandri,ho detto tutto.saluti

Utente registrato
    PER COCIS.allora tranne i proiettili che vengono da un paesino nei dintorni di perugia(proiettili che non ho piu',chiaramente ,in casa, se non quelli sparati e ricostruiti rimettendo la punta al bossolo)il fascio credo da fez,con il numero uno,e' di torino,mentre la scritta signals,vicino a questa ne ho trovata un'altra,identica,sono dell'esercito inglese,nel quale io comprendo tutte le varie nazioni ricadenti sotto alla loro bandiera.ho l'elenco di chi passo' e si fermo'dopo il fronte a spoleto,ma adesso non posso ritrovarla.saluti
    P.S se ne volete vedere altri,cerchero' di ritrovarli.ne ho anche della guerra contro lo stato pontificio.ho una fibbia completa identica a quella inglese,ma molto piu' piccola e verniciata di bianco,ecc.
    Dimenticavo.tutto il materiale,proviene dal monteluco,montagna "d'oro",per quelli come noi.e sta'proprio davanti casa mia,anche se arriva ai 1600MT:

Moderatore
    Ok mecca grazie per le precisazioni chi ti ho chiesto.Se hai dell'altro materiale mi fà* piacere e credo a tutti postalo non si finisce mai di vedere cose e capire.Ciao
    luciano

Utente registrato
    Straquoto Luciano!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato