Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: anello di un pilotta + distintivo

Utente registrato

anello di un pilotta + distintivo

questi due oggetti sono stati rinvenuti dal sottoscritto a distanza di un metro l'uno dall'altro, l'anello all'interno riporta un nr 135 wm, per il distintivo ditemi voi .

Immagine:

135,16*KB

Immagine:

143,28*KB

Immagine:

140,25*KB

Immagine:

141,48*KB

Immagine:

143,69*KB

Immagine:

156,03*KB

Immagine:

153,71*KB

Utente registrato
    Li hai rinvenuti dove?E' fondamentale per capire se sono buoni o meno,come sono fondamentali delle foto migliori.Guarda se ci sono delle punzonature,fai dei scatti ravvicinati e possibilmente a fuoco,specialmente dell'anello.Certo che se l'hai trovato sotto terra,e dopo 60 anni si presenta in queste condizioni,qualche dubbio sorge.L'altro non ho la più pallida idea di cosa sia.Mi raccomando le foto ed il luogo del ritrovo.
    Ciao e grazie per le tue iniziative.

Utente registrato
    mi sa che tu sei abbituato a vedere oggetti di bigiotteria, anche se ti dicessi il posto cosa cambierebbe un posto vele l'altro e quella è la tua opinione,mi merviglio che tu non sappia cosa sia il distintivo,ti faccio mente storica,
    jagdgeschwader 4 e 77 usavano il simbolo per le loro campagne che si sono svolte in buona parte in italia. ( ti ricordi dove portavano i prigionieri di guerra in toscana vedi la storia)all'interno dell'anello riporta 135wm. ciao e grazie

Moderatore
    Il distintivo mi risulta essere l'insegna identica a quella applicata sulla fusoliera al centro della cabina di pilotaggio lato sinistro di un "BF 109e del JG 4/77. Notate i numeri riportati sul distintivo.Il jagdgeschwader 77 è sparpagliato il I/JG 77 è in finlandia, gli altri gruppen sono nei balcani e in romania dove si stà* organizzando la difesa contro un eventuale attacco ai campi petrolifici di ploesti. Posto un'immagine del libro dove è riportato il simbolo.N.B. in questa pagina non è riportato il 4/77. Lo ritengo pertanto autentico e interessantissimo. Sapevo che ogni reparto o gruppo aveva le sue insegne ma che in questo caso avessero anche un distintivo questo proprio non lo sapevo.Ciao

Immagine:

158,39*KB
    luciano

Moderatore
    Cavolo mentre lavoravo per trovare il simbolo quando ho postato la risposta mi sono accorto che g-etzi ha indicato il gruppo questo non vale porcaccia l'oca. Ciao
    luciano

Utente registrato
    Io non sono per niente un esperto,anzi,sono da poco che mi sono avvicinito alla militaria,ecco xchè non conosco quel distintivo.
    In secondo luogo non ho apprezzato il tuo sarcasmo.Tu dici di averli rinvenuti a poca distanza l'uno dall'altro,ripeto la domanda:dove?In un cassettino?Può essere datao il loro stato di conservazione.Sotto terra?Dovrebbero essere almeno un po rovinati diciamo,invece sono perfetti.
    Ora,vista la tua frase iniziale ho dato per scontato che li avessi trovati a poca distanza l'uno dall'altro,ma sotto terra.Ecco xchè ti ho chiesto dove!!!Tutto qua.
    D'ora in po starò mooooooolto attento a quello che ti dico.

Utente registrato
    carissimo giantus il mio sarcasmo è dovuto al tuo modo di vedere le cose ,ora che so la tua esperienza sulla militaria me ne guardero bene, vuoi sapere dove?il posto è...sabbia marina dolce circondato da folta pineta.ecco perche la sua conservazione è perfetta dovresti vederlo da vicino ....!.

Utente registrato
    ciao cocis grazie per avermi spiegato il significato del distintivo anche se imparte sapevo a chi apparteneva adesso so qualcosa di più, riguardo l'anello so che si vede non tanto bene pultropo la mia macchina digitale non riesce a detagliare bene, se dovessi sapere a chi potesse appartenere l'anello mi farebbe piacere saperlo, ripeto all'interno ci sono scritti i nr 435 o 135 wm in quanto il primo si legge male presumo le lettere wm siano del costrutore. ciao e grazie

Utente registrato
    Certo che è strano "perdere" insieme un anello ed un distintivo... spero di sbagliarmi, ma temo che quel pilota abbia fatto una brutta fine...

R.I.P.

axel 1899

Utente registrato
    "carissimo giantus il mio sarcasmo è dovuto al tuo modo di vedere le cose ,ora che so la tua esperienza sulla militaria me ne guardero bene, vuoi sapere dove?il posto è...sabbia marina dolce circondato da folta pineta.ecco perche la sua conservazione è perfetta dovresti vederlo da vicino ....!."

Vedi etzi,siccome sono iscritto da un bel po nel forum,io cerco solo di fare in modo che le informzaioni che vengano date siano il più complete possibili in modo che quando arriva il "vero esperto" abbia già* tutto quello che gli serve per trarre delle conclusioni logiche e razionali.E quello non sono di sicuro io.Ho a cuore questo forum,il mio primo forum,e mi prodigo,nel mio piccolo,xchè tutto vada per il meglio.
    E' da tre anni che colleziono e studio,ma è un anicomio...C'è talmente tanta roba da imparare e ho talmente tanto poco tempo che l'ipresa certe volte mi sembra ardua,ma non demordo,ed anche grazie a distintivi come i tuoi imparo qualcosa.Magari mi dimenticherò cosa sia,ma almeno visivamente potrò dire "azz,quel pezzo l'ho già* visto da qualche parte".
    E non arrabbiarti subito se qualcuno ha una visione differente dalla tua,ok?
    Siamo qui per condividere,per studiare ma anche per divertirci con la passione che ci accomuna.
    Nessun problema per me,sia ben chiaro.
    Ciao
    P.S.Dovrò fare pure un corso di "biochimica",visto l'ottimo stato di conservazione del tuo anello.Mi sai dire qcs di più sulla "sabbia marina dolce"?Grazie.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato