Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anello

Utente registrato

Anello

Qualcuno mi sa dare delucidazioni su questo ritrovamento ed eventualmente sul suo valore.

Immagine:

53,9*KB

Immagine:

53,25*KB

Immagine:

73,57*KB

Immagine:

48,5*KB

Immagine:

44,96*KB

Immagine:

48,58*KB

Immagine:

58,04*KB

Immagine:

59,95*KB

Utente registrato
    [ciao2]credo che sia un anello per piloti della luftwaffe il suo valore non so forse nel forum vi è qualcuno + competente di me[ciao2]
    nascar

Utente registrato
    Pensavo ci fosse qualche esperto in più, qualcuno mi può indicare qualche sito su cui trovare informazioni al riguardo.
    Grazie Stefano

Utente registrato
    ciao stefano..non mi intendo di anelli, a giudicare dai marchi mi sembra buono..anzi se lo hai postato sicuramente ne sarai più informato di me..

il materiale cosa è ?..oro, argento, altro..
    il suo valore..dipende da varie cose..sopratutto dalla richiesta!

vedrai che prima o poi qualcuno più competente si farà* sotto..e ti aiuterà*..cmq, se posso darti un consiglio cerca di dare più informazioni possibili agli altri utenti in modo che possano aiutarti e confrontarsi nell'identificazione..
    ciao

luogo di provenienza..se campo di prigionia, o luogo dell'abbattimento, se proviene da un pilota..penso avrai cercato informazioni relative all'aereo e al luogo e data abbattimento..
    ti devi sbattere un pò su internet..aiutandoti anche con i vari motori di ricerca..
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    mi sembra di cacciabombardieri in pikkiata...forse si parla di stukas!
    prendila come una supposizione!
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    cmq..nel topic di g_etzi e in quello relativo alla richiesta identificazione di fabio R.A.F.
    si parla di anelli ed scudetti squadriglie aerei ..se può esserti utile vai a farti un giro lì..
    ariciao
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    CIAO STEFANO, SE SEI D'ACCORDO ti rubo qualche immagine e le invio ad un'amico svedese abbastanza preparato in queste cose,fammi sapere.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Non vorrei essere frainteso, io non voglio conoscere il valore venale del mio ritrovamento, ma bensì il valore storico/militare dello stesso. All'interno c'è un numero, 835, che mi fa pensare ad un oggetto di argento e daltronde anche il colore del metallo e il suo stato di incredibile conservazione lo confermano. Il "pezzo" proviene da un bosco riferibile alla zona Nord del M.te Artemisio.
    Se pensi sia utile informarne chiunque, non c'è problema, non ho nulla da nascondere, è stato un notevole colpo di fortuna (per non dire altro di scontato).
    Saluti Stefano

Utente registrato
    Scusate, ma volevo precisare che il M.te Artemisio si trova a Sud di Roma ed è stato conquistato dalla 36 divisione USA tra il 30 maggio e il I° giugno del 44. Da li a Roma vi erano delle difese in profondità* con la presenza della 29° Pz.Gr., 1° div. Paracadutisti ed elementi italiani del Barbarigo e della Nembo.
    Saluti Stefano

Moderatore
    Ciao Stefano è indubbiamente bello e ovviamente ti dico da subito che non sono uno esperto ma l'anello mi fà* supporre che non si tratta di cosa ufficiale anche perchè quel simbolo sui fianchi e sulla testa è aviazione azzarderei caccia bombardieri ma un distintivo d'ordinanza con aquila e bomba non ho conoscenza. Ritengo si tratti di oggetto fatto fare diciamo "privatamente" e come dice digjo ci sono degli esempi.[ciao2]
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato