Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Anniversario della vittoria, anno 2006

Utente registrato

Re: Anniversario della vittoria, anno 2006

Salve.
    Confermo, i marinai nelle foto 38 e soprattutto 31 sono americani; ipoteticamente, alle celebrazioni per il 66° anniversario della Grande Guerra Patriottica (così chiamata nell'ex URSS) possono essere stati invitati anche gli Stati Uniti d'America in quanto anche (o soprattutto) loro alleati, i quali avrebbero partecipato con un contingente di truppe di mare in uniforme da parata.

Al di là* di giacche abbondanti di taglia e stracariche di medaglie, colpisce come detto da Andrea58 la grande dignità* ed la notevole fierezza in questi sguardi, tanto pieni di umanità* da toccare il cuore.
    Grazie Klaus

Piccolo O.T. per gli amici dell'ex Patto di Varsavia, avete notato nella foto 29 che i cadetti hanno un elastico come soggolo per tenere ben fermo il cappello?
    Pino

Utente registrato

Al di là* di giacche abbondanti di taglia e stracariche di medaglie, colpisce come detto da Andrea58 la grande dignità* ed la notevole fierezza in questi sguardi, tanto pieni di umanità* da toccare il cuore.
    Grazie Klaus
    Quoto, è sempre un piacere vedere queste immagini

Collaboratore

Grazie a voi: mi fa piacere che siano piaciute anche a voi.
    A prescindere dal lato della trincea in cui hanno combattuto, chiunque di noi sarebbe orgoglioso di averli come nonni, no?
    Ci sono alcune delle foto che toccano davvero: il nonnino con l'elmetto, la signora in carrozzina con divisa dell'epoca, i vecchini che si abbracciano... immagino i fiumi di Vodka, oltre che di lacrime....
    Quello che mi colpisce molto, in particolare, è la ricca partecipazione di anziane donne in divisa, segno evidente che, per loro, si sia davvero trattato di una guerra "del popolo" per la difesa del suolo natìo, fortemente subita e sentita sulla pelle, da tutti, e che quindi tutti si sono dovuti rimboccare le maniche e scendere in campo....
    Quanto ai marinai USA, mi sembra che delle rappresentanze di FF.AA. alleate ci sono sempre anche alla nostra sfilata del 2 giugno, no? Sia sugli spalti che in strada, mi pare... Credo sia normale e doveroso, no?...

Banned

Alcune foto che ho trovato, molto significative secondo me: http://englishrussia.com/?p=1948

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •