Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Anniversario della vittoria, anno 2006

Collaboratore
    Localitą
    Lazio

Anniversario della vittoria, anno 2006

Forse le avrete gią* viste tutti, ma io le trovo cariche di un'umanitą* che non puņ lasciare indifferenti...
    http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ref=search

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Localitą
    Lombardia

Re: Anniversario della vittoria, anno 2006

Io non le avevo ancora viste. Vecchi, acciaccati, sdentati ma con una dignitą* ed una fierezza notevoli. Dei reduci che non sfigurerebbero in nessun esercito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderą "Sterminio", e scioglierą i mastini della guerra, cosģ che questa infame impresa ammorberą la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore
    Localitą
    Veneto

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Io non le avevo ancora viste. Vecchi, acciaccati, sdentati ma con una dignitą* ed una fierezza notevoli. Dei reduci che non sfigurerebbero in nessun esercito.
    Quoto
    luciano

Utente registrato

ottima testimonianza di un epoca che ancora oggi riesce ad affascinare moltissimi giovani (e non) come noi.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned

Belle foto. Questa pero' e' Kiev non Mosca: le foto sono state scattate nel parco/museo della vittoria (nella stanza mezzi militari potete vederlo).
    Da notare la prima foto, il marinaio ha scritto sul cappello U.S.A. chissa perche'..!

Utente registrato
    Localitą
    Friuli-Venezia Giulia

Bellissime foto
    Ciao da Franz
    scavare č bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicitą a momenti e futuro incerto...

Collaboratore
    Localitą
    Lazio

Citazione Originariamente Scritto da marcoltk
    Belle foto. Questa pero' e' Kiev non Mosca: le foto sono state scattate nel parco/museo della vittoria (nella stanza mezzi militari potete vederlo).
    Da notare la prima foto, il marinaio ha scritto sul cappello U.S.A. chissa perche'..!
    Oooh... meno male!
    Forse abbiamo chi ci traduce in alfabeto latino le scritte sui cappelli da marinaio... lo faresti?
    Sono curioso di capire qualcosa di pił, ma trovo che ben poche lettere siano comprensibili...

Quanto agli USA... Forse si č trattato di una manifestazione commemorativa congiunta... anche perchč i marinai delle foto 31 e 38 non mi sembrano proprio al 100% ucraini o russi e neppure del Patto di Varsavia... confermi o ho preso un'abbaglio?

Utente registrato
    Localitą
    T.L.T.

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Ooohh abbiamo chi ci traduce in alfabeto letino le scritte sui cappelli da marinaio... lo faresti?
    Quanto agli USA... Forse si č trattato di una manifestazione commemorativa congiunta... anche i marinai delle foto 31 e 38 non mi sembrano proprio al 100% ucraini o russi e neppure del Patto di Varsavia... confermi?
    Le scritte dei marinai interessano anche a me. Io riesco a decifrare solo "Flot", sotto a "USA", nella prima foto.
    Anzi no. La scritta della foto n. 6 dovrebbe essere qualcosa come: Cernomorski Flot = Flotta del Mar Nero.
    Quella della foto 11 non la riesco a decifrare. Perņ... se mi ci metto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_cirillico

Banned

Salve a tutti,

compaiono due scritte:

Š§Š?Š*ŠŠ?Š?Š?Š*Š”Š?Š?Š? Š¤Š?Š?Š¢ - Flotta del Mar Nero (Chernomorskij Flot)
    Š¢Š?Š„Š?Š?Š?Š?ŠŠŠ”Š?Š?Š? Š¤Š?Š?Š¢ - Flotta dell'Oceano Pacifico (Tikhookeanskij Flot)

I marinai della foto 31 e 38 sembrano americani, ma ... non e' il mio campo! Spiegherebbe perche' il marinaio nella prima foto ha appeso sul cappello "Š”ŠØŠ" (USA).

Utente registrato
    Localitą
    T.L.T.

Salve a tutti,

compaiono due scritte:

Š§Š?Š*ŠŠ?Š?Š?Š*Š”Š?Š?Š? Š¤Š?Š?Š¢ - Flotta del Mar Nero (Chernomorskij Flot)
    Š¢Š?Š„Š?Š?Š?Š?ŠŠŠ”Š?Š?Š? Š¤Š?Š?Š¢ - Flotta dell'Oceano Pacifico (Tikhookeanskij Flot)

I marinai della foto 31 e 38 sembrano americani, ma ... non e' il mio campo! Spiegherebbe perche' il marinaio nella prima foto ha appeso sul cappello "Š”ŠØŠ" (USA).
    Beh, la prima scritta l'avevo capita, e anche USA, ma la seconda non ci sarei arrivata mai pił!
    Grazie, marcoltk!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •