Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: ANZIO 2009

Utente registrato

Re: ANZIO 2009

Citazione Originariamente Scritto da Panzerschreck
    Sicuramente un bell 'evento..

Non vorrei far la parte del solito rompi... ma a mio parere su queste 70 immagini ci son troppi tedeschi capelloni, e troppi pizzetti ipermoderni sia da parte Alleata che dell Asse ( a parte gli Italici) . Ma la filologia corretta e' andata a mare?
    ...quoto...

Utente registrato

Non vorrei far la parte del solito rompi... ma a mio parere su queste 70 immagini ci son troppi tedeschi capelloni, e troppi pizzetti ipermoderni sia da parte Alleata che dell Asse ( a parte gli Italici) . Ma la filologia corretta e' andata a mare?
    Quoto!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

i capelli lunghi erano la meno vicino al WV anni 70 ed a certe uniformi credetemi...

Oh anche io ci sono! In jeans e cappotto marrone!!!
    http://www.ggarg.it
    82nd Airborne Division - Sicily 1943
    82nd Airborne Division - Glider - Normandy 1944
    101st Airborne Division - Pathfinder - Normandy 1944
    91st Infantry Division - Giogo Pass 1944
    FSSF - Anzio 1944
    US Army Signals Corp Photographer - Early and Late war

Utente registrato

Lightbulb Re: ANZIO 2009

Salve Blaster Twins,.....si ero al Display del Dead Men's corner lo scorso 4-5-giugno in Normandia , su invito degli amici Inglesi del FJR 6 Green devils of Carentan.Mi chiamo Massimo e nella foto sono il terz'ultimo ,quello con lo splinter verde Kreta, abbiamo chiacchierato su un po'...mi hai detto che l'anno prima era stato meglio si poteva circolare liberamente anche in Carentan e S.M. Eglise, per una birra e conversare tra para' al baretto dei paracadutisti...ma dopo lo scorso giugno tutto e' cambiato.....sai per noi meglio di niente ....comunque ci siamo presi delle belle soddisfazioni oltre ad aver imparato qualche cosa in piu' dagli Inglesi.....infatti il posto radio comando tattico l'ho copiato da loro...hahaha.....
    Il prossimo anno ce la scordiamo la Normandia ...poco poco ci affacciamo.... ci arrestano a tutti .....anche agli alleati...se non fanno i buoni ...arrivano cattive notizie dai forum inglesi.
    Non ci rimane ragazzi che organizzarci qui da noi in Italia ...organizziamoci...qui da noi abbiamo i posti e tutto sommato ancora mano libera...venite giu' da noi e noi verremo su!!!!!
    Saluti a tutti.
    Gerike ..alias Massimo Castelli presidente
    Reenactors Italia 1943-45
    Roma

Utente registrato

..infatti c'e tanto da rievocare e commemorare in Italia...che state a perder tempo in Normandia..

E da quel che ho letto pretendono pure cose assurde riguardo ai veicoli alleati che possono partecipare .
    Per esempio il numero verniciato sul cofano deve corrispondere al numero di serie del veicolo..
    E le domande di partecipazione presso la prefettura devono essere effettuate entro il 30 Gennaio..
    altro che maggiolino anni 70...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da gerikee
    Salve Blaster Twins,.....si ero al Display del Dead Men's corner lo scorso 4-5-giugno in Normandia , su invito degli amici Inglesi del FJR 6 Green devils of Carentan.Mi chiamo Massimo e nella foto sono il terz'ultimo ,quello con lo splinter verde Kreta, abbiamo chiacchierato su un po'...mi hai detto che l'anno prima era stato meglio si poteva circolare liberamente anche in Carentan e S.M. Eglise, per una birra e conversare tra para' al baretto dei paracadutisti...ma dopo lo scorso giugno tutto e' cambiato.....sai per noi meglio di niente ....comunque ci siamo presi delle belle soddisfazioni oltre ad aver imparato qualche cosa in piu' dagli Inglesi.....infatti il posto radio comando tattico l'ho copiato da loro...hahaha.....
    Il prossimo anno ce la scordiamo la Normandia ...poco poco ci affacciamo.... ci arrestano a tutti .....anche agli alleati...se non fanno i buoni ...arrivano cattive notizie dai forum inglesi.
    Non ci rimane ragazzi che organizzarci qui da noi in Italia ...organizziamoci...qui da noi abbiamo i posti e tutto sommato ancora mano libera...venite giu' da noi e noi verremo su!!!!!
    Saluti a tutti.
    Gerike ..alias Massimo Castelli presidente
    Reenactors Italia 1943-45
    Roma
    Sì, adesso che leggo il tuo nome e cognome eri proprio tu, Gerike!!! Forse il discorso sul fatto che l' anno precedente si poteva circolare più facilmente te lo aveva fatto Robert, visto che io non c' ero l' anno prima, però sì, ero anche io presente quando si parlava delle limitazioni. Neanche io quest' anno credo che andrò in Normandia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Salve amici,
    mi scuso con voi del Feldgendarme cow-boy dal pizzo improbabile e super auto decoratosi....e' stato cazziato prontamente...da tutti e non pensavo che andasse a finire in bella mostra nelle foto...le stesse sono state rimosse ovviamente...purtroppo ho dovuto coordinare tutto con molto impegno ...e sinceramente certe cose le davo per scontate .....e' tutta gente che sa' come la penso (proprio in virtu' delle esperienze all'estero)pero' .....bisogna stare sempre in guardia!!!!!
    Per me la Normandia rimarra' solo un bel ricordo.....come ho gia' scritto sui forum Americani ed Inglesi:
    " certo sti francesi so' proprio un popolo strano.....si facessero un esame di coscienza...sono stati la nazione che ha collaborato piu' di tutti coi nazisti...hanno fornito volontari militari e civili , hanno fraternizzato coi militari tedeschi....nelle deportazioni ...in tutto e per tutto......ed ora belli belli si svegliano e non vogliono vedere piu' un divisa tedesca in giro.......ma sti' americani sti' alleati in normandia ...avranno pure combattuto contro qualcuno...o no?"
    Scusate lo sfogo e ancora scusa per quel pagliaccio!!!
    Gerike

Utente registrato

Concordo pienamente. Se non si ha il "phisique du role" si eviti di sembrare ridicoli. Oppure ci si metta a dieta e si vada dal barbiere con una foto d'epoca in mano.
    Certo che è una chicca vedere gli alleati sbarcare con le jeep targate Roma e Macerata.

Utente registrato

mi permetto di dire una cosa da profano..

da persona che non conosce le regole "reenactor"..ma da semplice osservatore..per di più locale..quindi abbiate pazienza.
    la manifestazione ha avuto il suo successo, anche favorita da un po di sole..
    penso che sia umano che all'interno di un gruppo consistente di attori, qualcuno, ma proprio pochi, non si sia adeguato alle rigide regole che contraddistinguono questo hobby/passione..

ma penso che siano piccole particolarità* notate dagli esperti e non dai bambini, turisti o da chi si trova sul posto casualmente e si fa una passeggiata per vedere chi siano questi rivisitatori storici di un qualche evento..in altri anni, vorrei ricordare che questi eventi neanche esistevano..non con la passione odierna.

non c'è stato nessuno sbarco sulla spiaggia, il corteo contrariamente agli altri anni invece di essere errante, ha trovato un luogo dove insediarsi e proporsi ai curiosi etc..(la spiaggia)..
    le jeep, hanno dovuto girare per strada e raggiungere Anzio dalle località* di partenza..
    dopo aver stazionato in punti differenti del percorso storico.

i pizzetti, capelli lunghi etc..personalmente non ne ho visti tanti da esserne disturbato, ho invece, nel tempo, visto parecchie foto d'epoca con soldati tedeschi e alleati a seconda del momento avere sia barbe lunghe sia capelli lunghi nascosti sotto berretti e elmetti..quindi che ci sia una piccola percentuale di queste "incoerenze" non la trovo così deleteria..sopratutto per il pubblico ..come me, ignorante in materia!

in ultimo capisco la passione che vi porta ad essere molto esigenti e anche critici costruttivi,
    ma secondo me agli organizzatori farebbe piacere avere anche qualche commento "bonario e di apprezzamento.
    Ciao
    digjo

Utente registrato

Per Giuseppe, dovessimo incontrarci...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Alessandro

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato