Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: aquile da berretto

Utente registrato L'avatar di leon1949

aquile da berretto

chiedo informazioni su queste aquile da berretto , non ricordo se l'ho già* fatto ma vi chiedo ancora un parere grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: aquile da berretto

A me sinceramente non piacciono, soprattuto la prima...
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

per ambedue ....

vi ringrazio , avevo già* chiesto ora ne sono convinto ciao

Utente registrato

chiedo scusa poichè ho bocciato senza spiegare una beata mazza e di questo me ne rammarico.
    sono un poco rincos e quindi ora provedo a dare una mia spiegazione.
    A mio avviso i fregi postati da leon sono delle "antiche repliche" fine anni 70 inizio 80.
    lo si può subito e semplicemente capire poichè il materiale in bevo originale è fatto di un misto di materiale sintetico e naturale e se con il dente si prova a strappare, questo materiale se originale si strappa e sfalda immediatamente.
    Mentre nelle sopramenzionate repliche questo materiale è più sintetico , completamente in nylon e quindi non strappa e si mantiene compatto nonostante l'azzannata con i denti.
    inoltre c'è da precisare che il fregio a triangolo a fondo verde bottiglia non è mai esistito nella versione originale per feldmutze da truppa.
    soltanto una volta ne vidi uno originale su fondo verde una lacrima più chiaro ma l'aquila era in bevo argentato e quindi prescritta per copricapi campali da ufficiale.

a sto punto fiato alle trombe e sfoggio di potenza con annesso "ruggito del topo" :
    vi vado a postare 3 esempi di fregi in tema con quelli esposti dall'amico leon:
    fregio a V per feldmutze a comparazione con quello panzer a V di leon
    fregio a T su fondo nero per copricapi campali da truppa panzer
    fregio a T su fondo verde per copricapo campale da alpino di primo tipo.

Utente registrato

mmmmm............però l'amico leon potrebbe postare il feldmutze panzer nero....mmmmmmm.....

Utente registrato

Apperò, quante utili informazioni.....sia a livello didattico che a livello pratico, ergo come evitare/riconoscere i falsi "in pratica"

Odilo ( scusa se ti do del tu )primo mi congratulo per la collezione , poi per la competenza e per la disponibilità* che mostri sempre nelle risposte in quanto al berretto panzer è il fratello naturale della fibbia ss col telefono del produttore e mi fu regalata tanti anni
    fà* come falso quanti anni? forse all'epoca di queste foto ciao ( spero di non aver cannato il soggetto )

Utente registrato

grazie leon mi hai rimesso il sorriso in una giornata feldgrau di lavoto, tempo metereologico ed umore.
    questa giornata per me è molto importante come le brevi festività* di questi giorni;
    io osservo soltanto la commemorazione dei defunti il resto non mi interessa e quindi ho uno stato d'animo interiore molto particolare e me lo devo gustare così
    bevendo anche dall'amaro calice della vita.

era il 1987 quando feci questa foto, avevo 27 anni ed era una domenica mattina presto;
    ero impagliato poichè reduce da una notte in discoteca vestito da fighetto e poi....
    via sul carso a fare il reenactor o il riincos?

Utente registrato

Ottima integrazione Paolo
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato