Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: AR-15/A1 ex-ordinanza

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Molto bello lizen! è un Olimpic Arms?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di lizen
    Olimpic?
    troppo costoso
    quello è un tanto disprezzato (da chi non l'ha mai visto dal vero ed usato) norinco

Beh lizen, ho un paio di amici che hanno un norinco, non se ne lamentano affatto, è costruito con ottimi materiali, forse le finiture non sono il massimo, ma non va affato male![]
    DANIELE

Citazione Originariamente Scritto da lizen

Anche se non è ex-ordinanza nel senso stretto [8D] presento anche il mio scassone da cava un originalissimo m16a1-e-1/2, con munizioni economicissime e praticamente nessuna manutenzione si è già* sciroppato 600 colpi senza il minimo problema
    Non è mica male, con i prezzi che ci sono in giro, hai fatto benissimo!
    Molto bello anche il Colt, peccato solo per la scritta a penna elettrica, mi viene l'orticaria solo a vederla.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Ciao blaster, come vedi dalla punzonatura originale di fabbrica sul castello è riportata la dicitura del calibro militare cal. 5.56 MM, in quanto si trattava di una fornitura militare per l'esportazione, mentre il calibro per il mercato civile si chiama .223 Remington, ma fondamentalmente è la stessa cartuccia con le stesse caratteristiche, quindi sia la canna che il calibro sono invariati, la nuova dicitura del calibro civile (.223 rem.) è stata riportata sulla canna
    Io ne vidi uno che usa una cartuccia decisamente più piccola del 5.56.Di cosa si tratta?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Come tutti è anodizzato ma rivestito da una vernice nera.
    so' che i primi erano verniciati da schifo ed a volte si scrostavano, il mio invece ti diro' che non è affatto male , la vernice è ben tirata e non viene via come credo si veda dalla foto.
    Se con l'uso si rovinerà*, una visitina alla brugar (100€) e torna meglio di prima e del colore che voglio, rosa,rosso, blu[incazz] e sono ancora 900e sotto il costo pompato da matti di un ar americano o tedesco qualunque.
    L'unica cosa orrenda è la calciatura originale ma con poca spesa la si cambia mettendo quello che si vuole, dal vietnam style al tipo a2.
    Volevo un fucile per sparacchiare in cava in modo economico, non ricarico per le lunghe e i costi delle munizione per le altre ex-ordinaza che ho sono quasi proibitivi, il 223 invece si trova a poco e si puo' scialare
    sono molto soddisfatto della scelta

Io ne vidi uno che usa una cartuccia decisamente più piccola del 5.56.Di cosa si tratta?
    Forse ne hai visto uno in .222 (ma non so' quanto è differente dal 223 dimensionalmente) fino a poco fà* il 223 era vietato e si trovava solo il 222.
    altrimenti ci sono dei simil ar della nJager in .22lr se la munizione era veramente piccola

Sì blaster probabilmente è una versione della jager in calibro .22lr come ha detto lizen, il diametro della palla è lo stesso del 5.56, ma il bossolo è lungo solo 15mm contro i 45mm del 5.56.
    DANIELE

Messaggio inserito da RubinSchmidt

Molto bello anche il Colt, peccato solo per la scritta a penna elettrica, mi viene l'orticaria solo a vederla.

E' vero quella scritta con la penna elettrica non è il massimo da vedere, ma ti posso dire che la scritta è un dettaglio più che trascurabile, tanto che senza quella scritta questo tipo di arma non si serebbe neppure potuto catalocare in italia e di conseguenza non sarebbe mai potuta entrare in commercio sul mercato civile, quindi o così o niente.... per come la vedo io va benissimo così[][ciao2]
    DANIELE

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sì,probabilmente è proprio così come dite.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato