Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: arditi

Utente registrato

arditi

mi chiamo emanuele e mi interesso di reparti d'assalto italiani della grade guerra......c'è qualcun altro che condidivide questo mio interesse?

Immagine:

38,44*KB[][][]
    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

Moderatore
    Poffarbacco, un Italiano che rievoca ...l'Italiano![8D]
    Non ho competenze nello specifico
    però dai, raccontaci delle Tua passione, convincerai altri a seguirTi.
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Aspetta che si accorga di questa discussione il Sergente tagliafero e vedrai Nonoreparto []
    Devo dire che gli Arditi della Grande Guerra li ho mancati, ho visto la fanteria "comune" ma i reparti d'assalto non ho ancora avuto il piacere di vederli, speriamo che prenda piede.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    non vedo cosa ci sia di strano di un'italiano innamoato,innamoraro di una delle piu' belle pagine di storia della sua nazione.
    una storia scritta a colpi di pugnale e scoppi di petardi.......

perche l'erba del vicino è sempre la più verde? capisco che per certi revocatori è più facile la strda dedl fante americano....basta alzare la cornetta ordinare, e dopo pochi euro ecco pronto il fantaccino con la sua divisa inpecabile ed il cartelino penzolante che recita penosamente "made in cina".
    no.non fa per me .io ho scelto la strada più difficile, ma certo più affascinante. il mio equipaggiamento me lo sono costruito pezzo per pezzo e a differenza di altri periodi storici tutto deve essere ricostruito in maniera impeccabile e nulla puo essere lasciato alla libera interpretazione.il fatto che esista ampia documentazione e che gli oggetti dell'equipaggiamento erano costruiti con metodogie industriali,nonstante le apparenze complica il tutto.....
    detto ciò mi sono gia inemicato tutti gli altri revocatori,ma spero capirete che non c' è nulla di polemico in questa discussione.....anzi è uno sprone per fare sempre meglio.tutti.

Immagine:

43,96*KB
    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

Citazione Originariamente Scritto da nonoreparto

no.non fa per me .io ho scelto la strada più difficile, ma certo più affascinante. il mio equipaggiamento me lo sono costruito pezzo per pezzo Immagine:[brsize=1] 43,96Â*KB[/size=1]
    Non sapevo che i fanti o gli arditi della 1gm si costruissero e confezionassero loro i propri equipaggiamenti/divise.[]

a differenza di altri periodi storici tutto deve essere ricostruito in maniera impeccabile e nulla puo essere lasciato alla libera interpretazione.
    Non sapevo che solo nella 1gm tutto deve essere "ricostruito in maniera impeccabile, etc".

detto ciò mi sono gia inemicato tutti gli altri revocatori,ma spero capirete che non c' è nulla di polemico in questa discussione.....anzi è uno sprone per fare sempre meglio.tutti.
    size=1] 43,96Â*KB[/size=1]
    Credo che il tuo intervento, che per tua stessa ammissione "detto ciò... inimicato" sia un pessimo biglietto da visita per un nuovo utente in generale, e per un nuovo rievocatore in particolare.

Fly down, please.

Qua c'è gente che ha per anni creduto nella rievocazione, cercando sempre di migliorarsi, e se permetti, ti prego di credere che ci siamo riusciti tutti (US, WH, FJ, SS, REI, Xa, etc) anche senza le tue apodittiche certezze.

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Aspetta che si accorga di questa discussione il Sergente tagliafero e vedrai Nonoreparto []
    Devo dire che gli Arditi della Grande Guerra li ho mancati, ho visto la fanteria "comune" ma i reparti d'assalto non ho ancora avuto il piacere di vederli, speriamo che prenda piede.

Saluti
    Die Nadel
    Dai Nadel, ti ricordi il buon Tosi Brandi, Carlucci e Lele, a Bologna, Rimini, etc... facevano gli Arditi 1gm già* 4 anni fa...

Utente registrato
    CHIEDO VENIA.......preso dal turbine della passione mi sono espresso in malomodo.
    rileggendo il mio messaggio frettolosamente postato posso capire il tuo sfogo.
    chiedo ancora scusa sequalcuno si è sentio offeso.
    quello che volevo dire,in maniera infelice,è che per"riprodurre in maniera impeccabile",non intendevo che il più bravo vince la bambolina
    ma soltanto che per esigenze storiche si ha la necessità* di riprodurre oggetti costruiti con metodologie industriali,di cui esistono documenti,
    e nulla dovrebbe essere lasciato alla libera interpretazione.

non fraintendetemi,io sono assolutamente fuori dal "giro",quello che faccio lo faccio per passione.e basta.
    in questo forum cercavo solo serità*(nel senso piu lato del termine)come ampiamente dimostrato per altri argomenti trattati con esauriente competenza.

mi dispiace avere fatto questa brutta impressione,ti assicuro che non rispecchia la realtà*.........il tempo,spero,lo confermerà*!!!!!!!!
    (però mica l' ho capita tanto quella dell' ardito che si costruisce il pugnale....)
    EMANUELE

Moderatore
    Ciao Emanuele,
    il mio intervento andava proprio nella direzione che hai inteso raccontare Tu. Mi spiace, con la battuta iniziale, aver generato una reazione che ha prodotto altri fraintendimenti.
    Io sono per gli italiani che rievocano italiano, ma come ben sai siamo una minoranza, e spesso proprio per le difficoltà* oggettive (quasi da "artigianato") che ci hai sintetizzato.

Un veterano come Naviditalia sa benissimo cosa significa "progettarsi" e realizzare, in tempi ancora pionieristici, una formazione, un equipaggiamento, delle divise che fossero corrette.

Spero che il vorticoso giro di equivoci sia chiarito. A presto.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato