Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Arezzo War Cemetery

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Arezzo War Cemetery

Un piccolo reportage del British Commonwealth War Cemetery di Arezzo (loc.Indicatore)chi è della zona lo conoscerà* senz'altro, io ci son passato diverse volte ed oggi ho deciso di fermarmi a visitarlo.
    Vi riposano le salme di 1.267 soldati (il cwgc ne menziona 1.266, ma sulla targa del cimitero ne è scritta una in più) la
    resistenza dei tedeschi davanti ad Arezzo creò
    combattimenti accaniti prima dell`occupazione della città*
    il 16 luglio. Il cimitero fu scelto nel novembre e vi furono
    trasferite salme dalla zona circostante.

L'entrata
    [attachment=6:1tcqg7of]entrata.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    Mausoleo
    [attachment=5:1tcqg7of]mausoleo.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    Libro ospiti ed elenco caduti
    [attachment=4:1tcqg7of]Libro ospiti.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    Dettaglio targa con elenco caduti per nazionalità*
    [attachment=3:1tcqg7of]Dettaglio targa.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    Panoramica, sulla sinistra si nota la zona riservata ai ghurka (che non ho visitato ach!)
    [attachment=2:1tcqg7of]Panoramica sulla sinistra.jpg[/attachment:1tcqg7of]

Alcune lapidi, molto belli lo stemmi del reggimento/divisione scolpiti sopra
    [attachment=1:1tcqg7of]Alcune lapidi.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    [attachment=0:1tcqg7of]Alcune lapidi2.jpg[/attachment:1tcqg7of]
    visto l'età* dei caduti.....impariamo ad esser più tolleranti, anche in memoria loro.

PS: se qualche anima pia ha voglia di render visibili le foto lo ringrazio!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Re: Arezzo War Cemetery

Grazie per il bel reportage
    Io sono stato a quello di Firenze e della valle del Santerno, penso che presto visiterò anche questo visto che abito a soli trenta km da Arezzo.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Perchè non carichi queste belle foto con il server interno del Forum?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Come dice il buon Blaster, la prossima volta caricale con il nostro server, questa volta l'ho fatto io.
    luciano

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

grazie per aver caricato le foto!
    frequento altri forum ma il metodo di caricamento di WW propio non lo capisco... scusate

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

ciao0 vedo solo ora questo topic comunque domaniandro io a questo cimitero per indagare un po sulle unita presenti ad arezzo e faro un po do foto
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

azz,quanti paesani.io son di rassina ma vivo in umbria.non ho la minima idea di dove si trovi il cimitero.il monte lignano,ultimo bastione tedesco , invece ,me lo sono girato ma che fatica

Utente registrato

io devo andare a farci un giro col metal devessere un buon posto
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

se vuoi la sincera verita'trovi una scheggia ogni mezzora neanche sembra che sia stato un campo di battaglia.probabilmente gli alleati hanno assaltato partendo dal Rigutino e zone limitrofe ma con tutta la cementificazione fatta fino a meta' montagna li non si puo fare ricerca poi certo,dalle ultime case fin verso la cima,ai voglia cercare ma dalla mia esperienza devi avere la fortuna di trovare la zona dove solo andati all'attacco della sommita' altrimenti non ce' nulla.in cima,dove si trovavano i tedeschi,tranne qualche scheggia e delle ogive strane in calibro,ad occhio,9mm.con un foro centrale e se non ricordo male con un paio di righe incise esternamente ,non ho trovato manco un bossolo.pero',pero' la prima volta che ci andai,era verso il 1995 giro in un posto a caso e trovo delle postazioni tedesche,con ancora decine di bossoli sparati ancora a vista e poco sotto tutti governali dei mortai di grosso calibro inglesi.putroppo era sul far notte e sono dovuto andare via,ebbene, e' da allora che ogni tanto ci torno e non sono piu' riuscito a ritrovare il posto,non me lo ricordo.ho chiesto anche ai cinghialari ma una zona cosi' particolare non la hanno mai vista

Utente registrato

ok capito mi dispiace che ai perso un bel posto come quello se ci vado ti ascoltero e faro un giro sulla cima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato