Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Armi nei monumenti

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Armi nei monumenti

Ricominciamo con un monumento ai partigiani in un paesetto dell'imperiese: Badalucco.
    Con un po' di buona volontà* di riconosce lo sten

[attachment=0:2bup560z]Badalucco.jpg[/attachment:2bup560z]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ho qualche comprensibile problema nel fare le foto,ma se andate su Google Maps,e con Street View date un'occhiata a Milano,via Marcora 1,avrete una bella sorpresa,non sarà* un monumento,ma secondo me ne vale la pena. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    fino a due anni fà* in una aiula della Caserma Turinetto di Albenga erano infissi 2 fucili mitragliatori (breda?) ma ora non lo saprei dire,in prima ipotesi sono stati smontati al momento del "disarmo" della caserma insieme a gli obici che affiancavano il monumento e alle bombarde poste all'ingresso , in seconda ipotesi...... giaciono sotto i cespugli in attesa di essere recuperati.....
    p.s. all'interno del Circolo Ufficiali erano appesi al muro almeno una decina di 91' nelle varie versioni e in più funzionanti..... per non parlare dello Scherman nella "Piave".....

I 2 Breda 30 sono o erano, questo non lo so, all'ingresso del poligono della Caserma Piave.... quante volte li ho guardati quando ero di capoposto

Baru

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ricominciamo con un monumento ai partigiani in un paesetto dell'imperiese: Badalucco.
    Con un po' di buona volontà* di riconosce lo sten
    Lo sten è riconoscibile ma come sono vestiti? Ha riciclato due statue dell'impresa dei mille ed ha aggiunto lo sten?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Lo sten è riconoscibile ma come sono vestiti? Ha riciclato due statue dell'impresa dei mille ed ha aggiunto lo sten?
    Ciao Andrea, sai bene come la penso e che cerco anche di essere il più possibile vicino alla storia e non all'agiografia, però devo dirti che fino a qualche anno fa la zona interna dell'imperiese era una delle più povere di tutta l'Italia.
    Ho visitato un museo dedicato alla resistenza vicino ad Arma di Taggia e mi sono stupito anch'io dell'estrema arretratezza rilevabile dalle foto esposte. Mentre nell'iconografia partigiana, quella poca di prima del 25 aprile, si vedono persone comunque coperte, bene o male, con abiti di uso comune, nelle foto esposte in questo museo ci si può rendere conto della situazione di estrema povertà* di quelle zone. Quindi vedere questi del monumento vestiti, si fa per dire, in questo modo non è per niente anormale.

Utente registrato

Questo monumento forma il basamento di uno dei due pili dove viene issata la bandiera Tricolore Italiana,e si trova sulla piazza Unità* d'Italia a Trieste,e rappresenta il monumento a tutti gli autieri Italiani della Prima e seconda guerra mondiale,e si può vedere il 91. MAX

[attachment=0:1d8g34n9]P5300045.JPG[/attachment:1d8g34n9]

In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Ciao, non è precisamente quello che avevo in mente quando ho iniziato questa discussione, però visto che un nuovo iscritto ha come avatar una Fiat 1914 inserisco questa foto di una Fiat simile, solo un poco più giovane. E' esposta in un monumento ai caduti in qualche paesetto nel centro Italia, non ricordo più quale.

[attachment=0:c7am1jby]Fiat 35.jpg[/attachment:c7am1jby]

Utente registrato

Avevo promesso che sarei andato a fare le foto nella mia città* ed eccone una. Poi ne farò altre appena possibile.

Questo si trova nel cimitero monumentale della Certosa

[attachment=0:2psuqdgd]22399970 [Risoluzione del desktop].jpg[/attachment:2psuqdgd]

Moderatore

Scusa kanister, non è una Breda??
    luciano

Utente registrato

E' una Fiat mod 35, cioè una 14 modificata con canna raffreddata ad aria e alimentazione a nastro.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato