Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Arruolamento nella Feldherrnhalle

Utente registrato

Arruolamento nella Feldherrnhalle

[center:3uw5mrd9]Presentati per il servizio militare volontario presso il Reggimento Granatieri Feldherrnhalle

Informazioni al Reggimento SA "Feldherrnhalle" Berlin Dahlem Hammersteinstraße 17 e in tutti i reparti SA del Reich[/center:3uw5mrd9]

..si può leggere su questo poster di reclutamento che posseggo da molto tempo.
    Recentemente l`ho fatto incorniciare e ho scattato alcune foto per condividerene con voi la bellezza, misura c.ca 85 cm. x 60 e a parte un piccolissimo strappetto e il segno di qualcosa di bagnato non asciugato subito, porta bene i suoi anni..

[attachment=4:3uw5mrd9]a.jpg[/attachment:3uw5mrd9]

[attachment=3:3uw5mrd9]03.jpg[/attachment:3uw5mrd9]

[attachment=2:3uw5mrd9]04.jpg[/attachment:3uw5mrd9]

[attachment=1:3uw5mrd9]05.jpg[/attachment:3uw5mrd9]

[attachment=0:3uw5mrd9]06.jpg[/attachment:3uw5mrd9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: Arruolamento nella Feldherrnhalle

Sehr Schoen

Molto bello, l'immagine mi piace molto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

un manifesto di grande impatto ed effetto

sempre un piacere rivederlo

posto anche il mio, direi più generico e classico, aggiugo un libretto di propaganda.

Utente registrato

Stupendo
    il manifesto dovrebbe risalire più o meno al 1942/43 , tenendo presente che la fascetta (che compare nel manifesto) fu istituita nel 42, giusto?

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Bello anche quello di Odilo.
    Molto accattivanti e di effetto entrambi, ma come del resto lo erano tutti i manifesti tedeschi dell'epoca, era una tecnica di comunicazione approntata e studiata dall'allora ministero della propaganda, manifesti molto colorati, quindi molto visibili atti a catturare l'attenzione anche del più distratto.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

..eh, il manifesto di odilo è una spina nel fianco e l'ho sempre ammirato con grande apprezzamento per il soggetto spiccatamente militare (non che il mio non lo sia!)
    Il libretto è stato pubblicato in differenti versioni, ne ho uno anch`io in formato pieghevole che in copertina ha proprio l`immagine in questione!
    Ps: la fascetta Feldherrnhalle è stata istituita proprio nel 1942 e pensare che ne avevo una molto bella e l`ho anche ceduta..

[attachment=0:335rqbzs]01.jpg[/attachment:335rqbzs]

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

carta di qualità*, non del formaggio !

Bellissimi manifesti e come sempre, esemplarmente esposti

Moderatore L'avatar di Waffen

Bellissimi! Ma adesso voglio vedere in dettaglio quel parà* camo!
    kappa

Utente registrato L'avatar di Alexderome

Se il reparto è di origine S.A., non ha piu le mostrine S.A., neanche i gradi che sono quelli della Wehrmacht.
    La S.A. aveva mostrato poco capacita militare, Röhm ne voleva fare l'Esercito nazionale rivoluzionario, Hitler aveva capito che solo la viecchia Reischwehr era la vera macchina di guerra. Gli S.A. (circa 2 millione) erano buoni per luttare nelle vie di Berlino o Monaco non per fare un vero esercito malgrado che i cadri provenivano dei Freikorps che avevano combattuto in Silesia contro i Polacchi o contro l'armata bolcievica e gli Estoni in Lettonia.
    http://hongrie2gm.creer-forums-gratuit.fr/
    Eravamo 3O d'una sorte, 31 con la morte. G. d'Annunzio

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato