Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Arsenale in Canonica

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

Probabilmente si tratta di una collezione e ovviamente non può essere distrutta. Comunque è una faccenda molto strana e siccome sono molto interessato e abito a 5 minuti da lì, cercherò di saperne di più e vi terrò informati su ulteriori sviluppi.

P.S. Ho già* una mezza idea di come stiano realmente le cose.
    [ciao2]
    Ecco informati e facci sapere, ma fallo in fretta, ( visto che abiti a soli 5 minuti ) ho la sensazione che adesso queste armi prendano il volo in fretta e se a te interessano ( sempre che tu abbia un regolare permesso per la detenzione di armi da guerra ) vacci immediatamente, io intanto mi informo se interessano al nuovo museo sulla linea Gotica che verrà* aperto quanto prima. ( in piena linea Gotica )
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Marco W
    Visto che gli arrecamo cosi fastidio, vado io a sgomberare "il sottoscala",per di piu vado anche gratis, anzi gli do qualcosa io! [] Di sicuro nel mio "sottoscala " non danno nessun fastidio, anzi ho un sacco di spazio e non ho niente da metterci![innocent]
    M.W.

Utente registrato
    [i]Messaggio inserito da Green[
    Ecco informati e facci sapere, ma fallo in fretta, ( visto che abiti a soli 5 minuti ) ho la sensazione che adesso queste armi prendano il volo in fretta e se a te interessano ( sempre che tu abbia un regolare permesso per la detenzione di armi da guerra ) vacci immediatamente, io intanto mi informo se interessano al nuovo museo sulla linea Gotica che verrà* aperto quanto prima. ( in piena linea Gotica )
    [ciao2]
    [/quote]

Si, ho il porto d'armi e comunque tutte le armi ex ordinanza sono catalogate come armi da caccia e quindi se ne può detenere un numero illimitato.
    Comunque non credere che sia così facile comprare le armi al prete, la vicenda è uscita solo oggi sul giornale, ma qui a Bologna se ne parla da parecchi mesi e fino ad oggi le armi stanno lì e credo che ci rimarranno per tanti altri mesi. Appena ho un attimo di tempo ci vado e vi racconto come stanno realmente le cose. [ciao2]

Moderatore L'avatar di Centerfire
    E' veramente un capitale in armi!!!
    Se serve mano a smassare un pò di cose... anche nell'armeria del poligono di Firenze c'è posto per nuove entrate!!![]
    Ed abbiamo anche noi in programma di allestire un'area museale....[]

Attendo le NEW!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Stando a quel che c'è scritto su l'articolo sembrerebbe che il Parroco sia disposto pure a regalarle purchè qualcuno gli porti via tutta quella ferraglia indesiderata.

Ma vai a sapere la verità* qual'è.
    [ciao2]

Utente registrato
    ...ho letto l'articolo e i commenti e la cosa mi spaventa, credo che quelle armi finiranno sequestrate ed ammassate in qualche direzione di Artiglieria ad arrugginire, non si dia retta ai commenti scandalistici ma si consigli al sindaco una vendita all'asta che sia economicamente utile all'amministrazione e nel contempo salvi dalla distruzione una parte di storia che anche nelle armi si esprime.
    Ve lo immaginate Garibaldi il tanto esaltato eroe senza il suo fido revolver e la sua sciabola!!!!!!ma con cosa lo faceva lo sbarco a Marsala, con i fischietti e le bandiere? Ma forse allora i mille Enfield
    53 facevano comodo, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Azz... mai contenti 'sti preti!
    Quasi quasi mi verrebbe da vestire l' abito sacro anch' io!
    Un saluto
    baffobruno

Utente registrato
    Allora sono andato a parlare con il parroco e mi ha raccontato la VERITA'

Le armi ci sono per davvero (quindi non è una balla inventata dai giornali) e sono attualmente SOTTO SEQUESTRO DA PARTE DELLA PROCURA. Non si sà* che fine faranno, ma l'unica cosa certa è che si trovano lì e ci rimarranno a lungo. Quindi tutte le vostre ipotesi sulla vendita e musei vari sono sbagliate, anche perchè la parola vendita non c'è scritta da nessuna parte nemmeno sul giornale.

Se in futuro le armi verranno vendute mediante un asta giudiziaria, ve lo comunicherò immediatamente.
    Forse fra un bel pò di anni......... la procura è molto lenta.

[ciao2][ciao2]

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Ricordo che in un telegiornale abbiano detto che quelle armi non le voleva nessun perchè sarebbero state le cosiddette armi di "Gladio".
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da btgak47

Ricordo che in un telegiornale abbiano detto che quelle armi non le voleva nessun perchè sarebbero state le cosiddette armi di "Gladio".
    Io non sono schizzinoso, gladio, kgb, stasi, cia, posso sopportare il peso di cotanta infamia. Quello che mi piacerebbe sapere sono due cose primo se il defunto aveva anche la licenza per quelle da guerra e secondo perchè il nuovo sacerdote nell'intervista facesse tanta scena se poi a Fabio ha spiegato tutto chiaramente.
    Peccato perchè procura + Gladio a vox populi = distruzione assicurata.
    Approposito grezie per esserti informato Fabio.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •